Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #1 -[ "Inception" di Christopher Nolan

Buongiorno a tutti voi! :D

Era da molto tempo che volevo proporvi questa rubrica. Chi mi segue può avere intuito che sono una grande appassionata anche del mondo musicale oltre a quello dei libri e dei film. Cosa potrebbe unire tutte queste mie passioni? Un filo conduttore esiste e si chiama 'colonna sonora'. 


Sono fermamente convinta che la musica svolga un importante ruolo in una pellicola cinematografica. Provate ad immaginare un film horror senza delle musiche di sottofondo: probabilmente non avrete nemmeno un brivido di paura per tutta la durata del film. Proprio questa è la magia della musica: riuscire a trasmettere emozioni rafforzando, così, quello che è il messaggio del film.


Nasce quindi l'idea di questo nuovo spazio, a cadenza settimanale, chiamato Sunday Soundtrack con cui, ogni domenica, condividerò con voi un'emozione, o meglio un brano di una colonna sonora che ho apprezzato particolarmente.







Vogliamo iniziare in bellezza? Beh, allora bisogna affidarsi ad un vero professionista. Sto parlando del signor Hans Zimmer, affermato compositore delle colonne sonore più celebri e memorabili degli ultimi anni.

Uno dei suoi brani più conosciuti è certamente Time, tratta dal film Inception di Christopher Nolan. Uno splendido brano per un fantastico film!





Hans Zimmer in alcune interviste ha affermato di essersi lasciato ispirare da Bach e Godel per la composizione dell'intera colonna sonora, ricca di melodie malinconiche ed avvolgenti. Tra i numerosi premi, Inception si è aggiudicato il Saturn Award per la migliore colonna sonora originale insieme ad una nomination per l'Oscar.

Ecco l'intero elenco delle canzoni:

  1. Half Remembered Dream - 1:11
  2. We Built Our Own World - 1:55
  3. Dream Is Collapsing - 2:23
  4. Radical Notion - 3:42
  5. Old Souls - 7:43
  6. 528491 - 2:23
  7. Mombasa - 4:54
  8. One Simple Idea - 2:28
  9. Dream Within A Dream - 5:04
  10. Waiting For A Train - 9:30
  11. Paradox - 3:25
  12. Time - 4:35

Buon ascolto e buona domenica :D

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Molto interessante questa rubrica! :)
    Io adoro Inception! *-*

    RispondiElimina
  2. Fantastica questa rubrica! :D Il film Inception mi è piaciuto tantissimo, e la musica è spettacolare *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.