Passa ai contenuti principali

In primo piano

For All Mankind [stagione 1]

Titolo: For All Mankind
Cast: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour
Genere: ucronico, fantascienza, drammatico
Stagione: 1
Episodi: 10
Voto: 3,5/5

"Un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità". Questa semplice ma iconica frase riecheggia nella memoria collettiva dal 21 luglio del 1969, giorno in cui Neil Armstrong, astronauta della missione NASA Apollo 11, ha scritto la storia compiendo il primo leggendario allunaggio. Come sarebbero cambiati i decenni a seguire se quelle parole fossero state pronunciate da un sovietico? In una realtà in cui Aleksej Leonov è stato il primo uomo sulla Luna, la NASA e gli interi Stati Uniti sono costretti a ripensare ogni loro progetto, riflettendo su una sconfitta bruciante ma anche su problematiche altrettanto difficili da affrontare.
Lo scorso novembre, Apple TV+ ha debuttato ufficialmente nel mondo delle piattaforme di streaming con produzioni originali. The Morning Sho…

I Love Shopping in bianco - Sophie Kinsella



Titolo: I Love Shopping in bianco

Autore: Sophie Kinsella

Data pubblicazione: 2002

Valutazione: 4/5


Della stessa serie:

I Love Shopping (Recensione)
I Love Shopping a New York (Recensione)
I Love Shopping in bianco
I Love Shopping a Hollywood (recensione)



È arrivata l'estate, ma cosa sarebbe questa stagione senza un divertente libro di Sophie Kinsella? La serie di I Love Shopping è sempre una garanzia di risate. Ogni pagina è fresca e divertente! Si tratta quindi di una lettura perfetta per la stagione estiva, in cui generalmente si preferisce un libro allegro e leggero ad un romanzo classico magari più impegnativo.

In questo terzo episodio della serie torna la mitica protagonista Becky Bloomwood che, questa volta è alle prese con il suo matrimonio con l'adorato ed affascinante Luke Brandon. Tutto sembra essere perfetto, ma non bisogna mai fidarsi dell'apparenza soprattutto quando si tratta della ragazza inglese più divertente di sempre.

La madre del futuro sposo è una persona precisa ma anche un po' fastidiosa: ha già organizzato ogni minimo dettaglio della cerimonio nunziale che avrà luogo al Plaza di New York. Becky viene, quindi, coinvolta nei tremendi preparativi ignorando, però, ciò che sta accadendo oltreoceano: i suoi genitori sono impegnati a preparare il matrimonio in una piccola cittadina inglese. Cosa farà la povera Becky?

Un'ottima lettura, consigliata a tutti gli amanti del genere e soprattutto dei libri di Sophie Kinsella. Credo sia uno dei suoi migliori lavori poichè in esso vengono approfonditi maggiormente alcuni personaggi che in precedenza erano stati solamente abbozzati.


Buona lettura ;)


-[ Fede


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!


Commenti

  1. ciao
    grazie per essere passata,
    ricambio con molto piacere ^___^

    RispondiElimina
  2. Eccomi, ricambio la vista con enorme piacere.Complimenti per il blog!!!!Nuova follower!!!
    A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
  3. Adoro la Kinsella...Li ho tutti di lei, anche quelli scritti col suo vero nome;-)
    Arrivo da Kreattiva e mi sono unita al tuo sito.
    Piacere di conoscerti.
    Bacio
    Viviana

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.