Passa ai contenuti principali

In primo piano

For All Mankind [stagione 1]

Titolo: For All Mankind
Cast: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour
Genere: ucronico, fantascienza, drammatico
Stagione: 1
Episodi: 10
Voto: 3,5/5

"Un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità". Questa semplice ma iconica frase riecheggia nella memoria collettiva dal 21 luglio del 1969, giorno in cui Neil Armstrong, astronauta della missione NASA Apollo 11, ha scritto la storia compiendo il primo leggendario allunaggio. Come sarebbero cambiati i decenni a seguire se quelle parole fossero state pronunciate da un sovietico? In una realtà in cui Aleksej Leonov è stato il primo uomo sulla Luna, la NASA e gli interi Stati Uniti sono costretti a ripensare ogni loro progetto, riflettendo su una sconfitta bruciante ma anche su problematiche altrettanto difficili da affrontare.
Lo scorso novembre, Apple TV+ ha debuttato ufficialmente nel mondo delle piattaforme di streaming con produzioni originali. The Morning Sho…

I Love Capri - Flumeri & Giacometti


Titolo: I Love Capri

Autrici: Flumeri & Giacometti

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Data pubblicazione: 2014

Valutazione: 3,5/5




Ho bisogno di libri rinfrescanti, allegri e spendierati. Riassumo: ho bisogno di libri semplicemente estivi. Avete presente quei libri capaci di rendere ancora più piacevoli i momenti trascorsi sotto un ombrellone in spiaggia? Ecco, intendo proprio quelli. Romanzi capaci di farci viaggiare con la fantasia verso mete ben diverse dai monotoni luoghi quotidiani e - ahimé - dal brutto tempo.

I Love Capri é il candidato perfetto per questa stagione estiva targata 2014. Sole, amore e... Capri, uno dei luoghi più affascinanti e magici di tutta Italia! Le vicende narrate hanno infatti luogo sulla splendida isola campana. Un racconto imperdibile per gli amanti del genere!


La protagonista si chiama Mel ed è una blogger. La giovane gestisce con amore e tanta passione il suo angolino del web in cui condivide impressioni, pensieri ma soprattutto ricette. Il cibo e la cucina, infatti, sono i suoi due grandi amori. 
Improvvisamente, sembra che sia arrivata la sua grande occasione, quella possibilità che deve essere colta al volo. Mel viene scelta come ghost writer da uno dei più enigmatici ed amati chef italiani conosciuti nel mondo.

La blogger è a conoscenza della reputazione da incantatore di cui gode Fabrizio, colui che ha con fascino e bravura saputo unire la seduzione ed il piacere alla cucina. È inevitabile, quindi, che si siano creati dei pregiudizi e delle opinioni che alimenteranno un difficile rapporto lavorativo riguardante la biografia del cuoco.


È affascinante trovare tra le pagine di questo libro diversi generi. Vi sono, infatti, momenti divertenti, altri più malinconici ed infine altri ancora romantici. Tutti questi ingredienti, ben dosati e mescolati formano un'ottima ricetta per l'estate condita da interessanti personaggi che, nella splendida cornice di Capri, vivono esperienze indimenticabili.

Buona lettura ;)


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Non mi convince molto, forse non è il mio genere!

    RispondiElimina
  2. Uh, non lo conoscevo, ma sembra proprio un romanzo carino ^w^
    Da tenere in mente se non c'è nulla che mi ispira particolarmente :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.