Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

"The Big Wedding" di Justin Zackham


Titolo originale: The Big Wedding

Un film di Justin Zackham con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace, Ben Barnes, Susan Sarandon e Robin Williams

Genere: commedia

Durata: 89 min

Ambientazione: Stati Uniti

Anno: 2013

Voto: 1,5/5





It's never too late to start acting like a family.




Dunque, in questa recensione vorrei essere molto, molto chiara nell'esprimere ciò che ho provato guardando questo film. Ribrezzo, repulsione. Ho cercato più volte, durante la visione (a partire dal decimo minuto), di negare queste emozioni ma niente, non ce l'ho proprio fatta. È incredibile come un cast costellato da così tante star sia riuscito a dare origine ad un così tremendo buco nero di - passatemi il termine - 'schifezze'. 

Volete sapere se questa triste commedia genera qualche risata? Forse viene da ridere perchè si finiscono le lacrime. Mai visto niente di simile, perfortuna. Incredibile come star del calibro di De Niro e della Keaton si siano ridotti a recitare in una pellicola basata puramente su scherzi ambigui a sfondo sessuale, degni neanche della più squallida commedia giovanile.

Indifferente Robin Williams che in tutto il film ha più o meno tre battute, deprimente Ben Barnes che sembra recitare la parte dello schifato straniero, perfettamente a tema con ciò che suscita il film. Povera Amanda Seyfried che fantasticava un matrimonio in stile Mamma Mia!

Non spendo altre parole su un film confuso, disordinato che lascia troppo amaro in bocca.
Consigliato? Direi proprio di no!

Buone (diverse) visioni! ;)


-[ Fede

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.