Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Andromeda" di Robert Wise | Vade Retro Virus

Titolo: Andromeda
Titolo originale: The Andromeda Strain
Un film di Robert Wise con Arthur Hill, David Wayne, James Olson, Kate Reid, Paula Kelly
Genere: drammatico, fantascienza, thriller

Durata: 131 min

Ambientazione: Stati Uniti

Anno: 1971

Voto: 3/5
La desolata periferia del New Mexico si trasforma improvvisamente in uno scenario apocalittico dopo che un satellite in rientro è caduto sulla superficie terrestre. I tecnici inviati dal governo degli Stati Uniti per un sopralluogo rilevano inoltre che tutti gli abitanti della cittadina colpita sono morti per motivi misteriosi. Anche le più avanzate procedure di gestione dell'emergenza dovranno essere riformulate davanti a un virus che sfugge a ogni tipo di conoscenza trattandosi di un'entità sconosciuta proveniente dallo spazio. Un'esclusiva task force di scienziati e ricercatori dovrà fare luce sul mistero attraverso esperimenti e analisi condotte in una segretissima base nel deserto del Nevada.

Michael Crichton attraverso le sue o…

Non cercarmi mai più (Ma resta ancora un po' con me) - Emma Chase



Titolo: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)

Titolo originale: Tangled

Autore: Emma Chase

Data pubblicazione: 2013

Valutazione: 3,5/5









Questo libro mi è stato consigliato da un'amica che letteralmente adora questo genere. Devo dire la verità: non leggo tanti romance, ma i pochi che leggo mi piacciono. Certo, rimane comunque il fatto che questo non è il mio genere preferito.
La trama è interessante anche se non particolarmente innovativa.


Il protagonista della storia è Drew Evans. Ha una vita invidiabile secondo molti suoi colleghi: egli, infatti, è affascinante, carismatico e lavora in un'azienda, di cui suo padre è socio fondatore, come manager di successo. Egli stesso sostiene che nessuna donna sia capace di resistergli. Forse tutte.... tranne una!

In un bar, infatti, il protagonista conosce una donna attraente e misteriosa che stranamente rifiuta la sua compagnia. Nei giorni seguenti giunge la sconvolgente notizia: quella ragazza è Kate Brooks, una new entry dell'azienda di Drew. Proprio quest'ultimo dovrà superare l'imbarazzo iniziale e lavorare con lei per un importante progetto. Quella che all'inizio potrebbe sembrare competizione, diventerà qualcosa di molto, molto diverso.


La lettura è piacevole e molto scorrevole. E' interessante, inoltre, conoscere le diverse vicende dal punto di vista del protagonista maschile. In questo modo si può comprendere meglio anche la crescita dello stesso Drew che scoprirà sentimenti a lui totalmente sconosciuti.
Divertentissimo e spensierato lo stile della Chase.

Consigliato per trascorrere qualche ora in assoluto relax :)

-[ Fede





Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.