Passa ai contenuti principali

In primo piano

"The Card Counter" di Paul Schrader

  Titolo: The Card Counter Titolo italiano: Il collezionista di carte Un film di Paul Schrader con Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan, Willem Dafoe Genere: drammatico, thriller Durata: 112 min Anno: 2021 Voto: 4/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐    Scommettere poco e vincere "quanto basta" è la filosofia di gioco di William Tell (Oscar Isaac), misterioso frequentatore dei tavoli dei casino americani. Indecifrabile e dal basso profilo, l'uomo rifugge sempre le luci della ribalta o la troppa attenzione portata dai tornei nazionali: ha un passato oscuro che lo ha abituato a vivere nell'ombra. L'incontro con Cirk Baufort (Tye Sheridan) porterà nuovamente alla luce ricordi e dinamiche del passato di William costringendolo a rimettere in discussione un passato ormai archiviato, mettendosi in gioco in una serie di tornei con l'aiuto di La Linda (Tiffany Haddish). A quattro anni da First Reformed , Paul Schrader torna sulla scena cinematografica internazionale proprio come il su

English Readings #1 - {Unrequited - Truth Devour

Ciao a tutti! :)

Oggi ho voluto iniziare questa nuova rubrica che chiamerò "English Reading". In cosa consiste? Beh, il titolo dice già molto: ogni volta che - spero accada spesso - leggerò un libro in lingua straniera (direi inglese), lo recensirò con questa etichetta.

Credo che la lettura in lingua inglese sia molto utile e costruttiva, molto di più dello studio sui libri scolastici che a volte è puramente mnemonico.

E ora, che dire?

Enjoy ;)




UnrequitedUnrequited by Truth Devour
My rating: 3 of 5 stars

I received a copy of "Unrequited" from Goodreads First Read.
It was a great winning!

When it arrived at home, the first think I thought was: "Wow! This cover is amazing!". I have to say that I really like the graphics.

But, let's speak about what's important! I started this book at the beginning of February and, at first, I didn't really like it. The protagonist, Talia, seems to know everything, sometimes she seems to know perfectly how to act . I admit that it was really irritating.

Anyway I decided to continue reading "Unrequited". Then I realised that the following chapters were more interesting. I really liked how Indian traditions were introduced and explained. I appreciated the idea of Solution Manifestation.

A good read.

View all my reviews

Commenti

  1. In inglese la recensione? Wow *.* io quando leggo in inglese faccio la recensione in italiano e poi faccio la mia rubrichetta a parte English Reader XD complimenti a te invece :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà provo a scriverla in inglese xD trovo che sia un modo utile per impararlo :)

      Elimina
  2. Complimenti per il post ottima idea davvero, ti ho conosciuta grazie al garden party al quale partecipo pure io...e mi sono subito iscritta..se ti fa piacere passa nel mio blog sarai la benvenuta..a presto http://milemuamakeup.blogspot.it/ graziee

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.