Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Rowling's Collection

Bentornati cari lettori! :)




Credo che la maggior parte di voi conosca la fantastica saga di "Harry Potter" della scrittrice inglese J.K.Rowling. I sette capitoli di questa indimenticabile saga troveranno il giusto spazio tra i prossimi post di Stories. Oggi, invece, si parla degli altri libri della Rowling collegati al mondo magico di Harry, Ron ed Hermione, meno conosciuti ma certamente non meno apprezzati, e che approfondiscono alcuni aspetti con gustose curiosità.





Il Quidditch attraverso i secoli

Data pubblicazione: 2001

Voto: 3,5/5


 


"Il Quidditch attraverso i secoli" è uno dei libri, in stile pseudosaggio, scritti da JKR per beneficienza. Il volume, all'apparenza, si presenta come un saggio presentato da Kennilworthy Whisp, un noto esperto dello sport per eccellenza dei maghi e delle streghe, e raccolto nella biblioteca di Hogwarts. Con questo stratagemma, JKR racconta la storia del quidditch dalle origini sino al giorno d'oggi, illustrando la nascita dei diversi ruoli, le squadre presenti in Gran Bretagna e in tutto il mondo, le regole e le scope magiche più utilizzate. 
Attenzione: si tratta di un libro consigliato unicamente ai veri appassionati della saga. Ai fan occasionali o agli amanti dei film, invece, è seriamente sconsigliato.




Le fiabe di Beda il Bardo

Data pubblicazione: 2008

Voto: 3/5



Se per i piccoli Babbani "Cenerentola" e "Biancaneve" sono favole ambientate in un luogo fantastico, per i maghi del futuro i racconti di Beda il Bardo sono delle avventure indimenticabili. "Le fiabe di Beda il Bardo" si presenta come una raccolta di fiabe letteralmente "magiche" riportate con cura dalla fedele penna incantata di J.K. Rowling. Alcuni di questi racconti vengono citati da Ron Weasley anche nella saga di 'Harry Potter' ed una copia di questo volume viene lasciata in eredità ad Hermione Granger, secondo la volontà espressa da Albus Silente nel suo testamento.
Nel complesso, la lettura risulta leggera, a tratti fin troppo banale e scontata. Consigliato a piccoli maghi che intendono avvicinarsi al mondo di Hogwarts.


Gli animali fantastici: dove trovarli.

Data pubblicazione: 2001

Voto: [in lettura]


<<<<<<<<<<Prossimamente>>>>>>>>>>>>


-[ Fede

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.