Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

"Il diavolo veste Prada" di David Frankel


Titolo originale: The devil wears Prada

Titolo: Il diavolo veste Prada

Un film di David Frankel con Meryl Streep, Anne Hathaway, Simon Baker, Stanley Tucci

Genere: Commedia

Ambientazione: New York

Durata: 102 min.

Anno: 2006

Valutazione: 3,5/5



<<Non essere ridicola Andrea, tutti vogliono questa vita, tutti vorrebbero essere noi...>>


Nessuno può avere una vita più movimentata di quella delle assistenti di Miranda Priestley (Meryl Streep), pretenziosa direttrice della famosa rivista di moda "Runaway". Strane richieste, telefonate ad orari assurdi e instabilità nelle relazioni sociali: questi sono i mostri in agguato per tutte coloro che hanno intenzione di avvicinarsi alla vetta della faticosa scalata per il successo in questo campo. È questo ciò che sconvolge la tranquillità quotidiana della giovane ed ingenua Andrea Sachs (Anne Hathaway), giunta nella Grande Mela in cerca di lavoro come giornalista. La neolaureata diventerà, in mancanza di alternative, la seconda assistente di Miranda e verrà catapultata in un mondo che non le appartiene assolutamente. 

Inizialmente, Andy manterrà delle distanze da questi "pericoli" che fanno parte del suo nuovo impiego, ma la sua trasformazione nel corso del film sarà inevitabile grazie, anche all'intervento di Nigel (Stanley Tucci), collaboratore della direttrice. Le sue avventure la metteranno in competizione senza regole con la sua collega Emily (Emily Blunt) e la porteranno sempre più vicina al mondo di Miranda, apparentemente luccicante e splendente. Ma sarà tutto realmente come sembra? La apatica direttrice Priestley conduce veramente una vita così perfetta e ideale?

"Il diavolo veste Prada" è sicuramente un film consigliato a tutte (ma anche tutti) coloro che sono interessate a trascorrere una piacevole ora di relax. La presenza di Meryl Streep è una garanzia di qualità: si conoscono, ormai, le sue eccellenti doti recitative in tutti i generi. Questo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Lauren Weisberger, ha sicuramente reso noto al grande pubblico la figura emergente di Anne Hathaway che in precedenza aveva recitato in film di poco successo (unica interpretazione rilevante: "I segreti di Brokeback Mountain" di Ang Lee del 2005).

Buona visione :)


Trailer:




Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.