Passa ai contenuti principali

In primo piano

For All Mankind [stagione 1]

Titolo: For All Mankind
Cast: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour
Genere: ucronico, fantascienza, drammatico
Stagione: 1
Episodi: 10
Voto: 3,5/5

"Un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità". Questa semplice ma iconica frase riecheggia nella memoria collettiva dal 21 luglio del 1969, giorno in cui Neil Armstrong, astronauta della missione NASA Apollo 11, ha scritto la storia compiendo il primo leggendario allunaggio. Come sarebbero cambiati i decenni a seguire se quelle parole fossero state pronunciate da un sovietico? In una realtà in cui Aleksej Leonov è stato il primo uomo sulla Luna, la NASA e gli interi Stati Uniti sono costretti a ripensare ogni loro progetto, riflettendo su una sconfitta bruciante ma anche su problematiche altrettanto difficili da affrontare.
Lo scorso novembre, Apple TV+ ha debuttato ufficialmente nel mondo delle piattaforme di streaming con produzioni originali. The Morning Sho…

Salto nel buio - Clive Cussler





























Titolo: Salto nel buio

Autore: Clive Cussler

Data pubblicazione: 1981

Voto: 4/5






Nella stessa notte del 1914 accadono due disastri: la locomotiva Manhattan Limited, diretta a New York, precipita da un ponte appena crollato; nello stesso momento l'Empress of Ireland, nave da crociera canadese, dopo una collisione con un altro mezzo, affonda nella Baia di San Lorenzo. Su entrambi i veicoli viaggiano segretamente dei funzionari del governo. Si tratta di una pura coincidenza o di meditati attentati? I due casi vengono insabbiati ma, dopo quasi un secolo, tornano alla luce grazie alle ricerche di Heidi Milligan: a quanto pare le due vittime si stavano occupando di un delicato patto che coinvolgeva Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada. L'indagine diventerà sempre più pericolosa per la giovane, interessando anche gli stessi spietati servizi segreti britannici. Giungerà in suo aiuto l'intrepido Dirk Pitt: riuscirà a sedare le sempre più agitate relazioni tra Canada e Stati Uniti?

Si può conoscere Cussler per caso, gironzolando distrattamente tra gli scaffali di una libreria: impossibile trovarne una priva di uno scaffale a lui interamente dedicato.
Pur avendo letto altri libri dell'autore, questo si aggiudica il titolo di migliore. Pieno di suspance e ricco di colpi di scena, "Salto nel buio" é un must per gli amanti del genere avventuroso.
Unico aspetto negativo: i primi capitoli potrebbero risultare un po' noiosi e superficiali ma non lasciatevi ingannare dall'apparenza!
Buona lettura :)

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.