Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Salto nel buio - Clive Cussler





























Titolo: Salto nel buio

Autore: Clive Cussler

Data pubblicazione: 1981

Voto: 4/5






Nella stessa notte del 1914 accadono due disastri: la locomotiva Manhattan Limited, diretta a New York, precipita da un ponte appena crollato; nello stesso momento l'Empress of Ireland, nave da crociera canadese, dopo una collisione con un altro mezzo, affonda nella Baia di San Lorenzo. Su entrambi i veicoli viaggiano segretamente dei funzionari del governo. Si tratta di una pura coincidenza o di meditati attentati? I due casi vengono insabbiati ma, dopo quasi un secolo, tornano alla luce grazie alle ricerche di Heidi Milligan: a quanto pare le due vittime si stavano occupando di un delicato patto che coinvolgeva Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada. L'indagine diventerà sempre più pericolosa per la giovane, interessando anche gli stessi spietati servizi segreti britannici. Giungerà in suo aiuto l'intrepido Dirk Pitt: riuscirà a sedare le sempre più agitate relazioni tra Canada e Stati Uniti?

Si può conoscere Cussler per caso, gironzolando distrattamente tra gli scaffali di una libreria: impossibile trovarne una priva di uno scaffale a lui interamente dedicato.
Pur avendo letto altri libri dell'autore, questo si aggiudica il titolo di migliore. Pieno di suspance e ricco di colpi di scena, "Salto nel buio" é un must per gli amanti del genere avventuroso.
Unico aspetto negativo: i primi capitoli potrebbero risultare un po' noiosi e superficiali ma non lasciatevi ingannare dall'apparenza!
Buona lettura :)

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.