martedì 26 maggio 2015

I migliori film da vedere al cinema in questo periodo

Buonasera carissimi lettori!

Quali sono i migliori film da vedere in queste settimane al cinema? Eccovi la mia personale selezione in base a quanto visto di recente nelle sale. Per stasera i film in tv sono questi – a cura di QuestaseraTV. Avete fatto la vostra scelta? No? Allora non vi resta altro che andare al cinema e godervi una di queste pellicole. Alcune sono uscite proprio in questi giorni, altre sono un po’ più datate, ma in ogni caso sono ancora proiettati nella maggior parte dei cinema o comunque in quelli più grandi.

 
Youth – La giovinezza. Il tanto acclamato (ma anche discusso) nuovo film di Paolo Sorrentino vi delizierà con le sue immagini poetiche, le sue conversazioni infinite e le sue introspezioni sulla vita e su ciò che si può fare nell’arco dell’esistenza per renderla piacevole ed appagante. Non è un film per tutti, ma solo per quelle persone che amano la poesia, l’arte ed ogni sua forma in generale. Rientrate tra queste? Bene, lasciatevi coccolare da immagini suggestive e da profonde riflessioni di tipo esistenziale e non divenendo di fatto degli spettatori della vita altrui.


Tomorrowland – Il mondo di domani. Gorge Clooney torna sul grande schermo con un prodotto Disney che farà innamorare non solo i più giovani ma anche gli adulti grazie al suo mondo fantastico in grado di far sognare tutti. Qui la trama si fa ingarbugliata e per certi versi complessa (gli sceneggiatori avrebbero potuto fare un lavoro migliore). Protagonista è Casey Newton che, quasi per caso, grazie ad una spilla scopre come viaggiare in un uno spazio-tempo non ben definito ma comunque in un futuro distopico. Il suo compito? Salvare la Terra.



Adaline – L’eterna giovinezza. Una storia quasi romantica quella di Adaline, una donna vissuta nel XX secolo e che improvvisamente e misteriosamente cessa di invecchiare in seguito ad un incidente. Quello che potrebbe essere un meraviglioso dono è in realtà un pesante fardello da portare per sempre sulle spalle perché inevitabilmente, se dovesse innamorarsi, un giorno o l’altro dovrebbe dire addio al suo uomo. Un film che viaggia quasi sul genere fantasy ma che poi finisce per essere un melodramma romantico. Oltre al copione ne apprezzerete anche le ambientazioni raffinate e l’eleganza dei suoi protagonisti.





The Lazarus effect. Un film horror per metà thriller che indaga su quello che è il fenomeno delle morti apparenti (di certo, completamente differente dai 3 titoli precedenti). Come recita il film, dal 380 a.C. ad oggi 36 casi sono stati ricollegati alla sindrome di Lazzaro. Nel tentativo di riportare in vita persone ormai morte, la dottoressa Zoe McConnell (nota al grande pubblico per la sua interpretazione nella fortunata serie Dr. House), in seguito ad un incidente mortale, si ritrova ad essere la prima cavia umana del suo stesso progetto. Le cose sembrano essere andate bene, ma presto l’intero team di ricerca si renderà conto che ad essere tornata in vita non è solo Zoe.


Chris Law

5 commenti:

  1. Tomorrowland vorrei proprio vederlo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio assolutamente vederlo! ^^

      Elimina
  2. andrò sicuramente a vedere Tomorrowland *___*

    RispondiElimina
  3. Di queste pellicole, ho avuto modo di visionare solo "Youth" . Film che ho amato assai. Ci sarebber Tomorrowland,che non mi par male

    RispondiElimina