giovedì 6 febbraio 2014

"Come ti spaccio la famiglia" di Rawson Marshall Thurber


Titolo originale: We're the Millers

Un film di Rawson Marshall Thurber con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Will Poulter, Nick Offerman, Ed Helms

Genere: Commedia

Durata: 110 min.

Ambientazione: Stati Uniti, Messico

Anno: 2013

Voto: 3/5






Con la vendita di piccoli dosi di droga che vende ai suoi clienti abituali, David Clark (Jason Sudeikis) riesce a pagare affitto e a condurre una vita "normale". Egli lavora per un potente uomo, Brad Gurdlinger (Ed Helms), che affida al protagonista un compito alquanto impegnativo e pericoloso: David dovrà occuparsi del trasferimento negli Stati Uniti di una grande quantità di marijuana dal Messico.

Dopo alcuni dubbi iniziali, David accetta il lavoro ed inizia a cercare un metodo valido per eludere i controlli alla dogana. Passeggiando per il suo quartiere, finalmente trova l'idea geniale che gli permetterà di portare a termine il suo lavoro. Tutto quello che deve fare è trovare una famiglia, o meglio, trovare delle persone che insieme a lui siano disposte a fingere di essere una famiglia che si reca in camper in Messico.

I possibili candidati per un ruolo nella famiglia Miller sono l'imbranato Kenny (Will Poulter), la sbandata Casey (Emma Roberts) e la spogliarellista Rose (Jennifer Aniston). Quest'ultima inizialmente rifiuta, ma dopo aver stabilito un alto compenso in denaro accetterà.

Ed ecco, quindi, che la perfetta e normalissima famiglia Miller parte in camper per una vacanza oltre il confine che promette esilaranti avventure!


Come ti spaccio la famiglia è la classica commedia dai toni vivaci che ha sullo sfondo la famiglia e i valori legati ad essa. Proprio nel ristretto nucleo base della società, teoricamente, si dovrebbero conoscere valori come la correttezza, la lealtà, la verità e molti altri. La famiglia di David è caratterizzata, invece, da "ideali" totalmente diversi.
Questa situazione assicura dialoghi e scene assolutamente divertenti.

Il cast è ben nutrito. Tra tutti gli attori, solo uno, o meglio, una mi ha deluso: Emma Roberts. Mi aspettavo molto di più dalla nipote della ben più famosa Julia. Nei panni di Casey, invece, è rimasta quasi sempre in secondo piano, anche negli episodi che teoricamente la vedevano come principale personaggio.
Molto buona la coppia Sudeikis-Aniston.

Il lieto fine è intuibile sin dai primi minuti di questa pellicola che, purtroppo, nella seconda parte è segnata da diverse scene scontate.

Buona visione :)

-[ Fede

2 commenti:

  1. Così poco? Non l'ho visto ma non penso lo vedrò....Però Emma Roberts è bravissima come autrice :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto come attrice: giovane e promettente :) ma personalmente in questo film non riuscita veramente ad apprezzarla, in un certo senso mi era quasi indifferente (non credo sia il massimo)

      Elimina