mercoledì 8 febbraio 2017

Cinema2Day Febbraio - 1, 2, 3 Consigli per l'uso


Finalmente è arrivato il periodo più scintillante e gustoso dell'anno, cinematograficamente parlando. Con l'avvicinarsi della grande notte degli Oscar, la distribuzione nostrana dispensa i migliori titoli della stagione, riempiendo le sale con storie e avventure per tutti i gusti. Il Cinema2Day di questo mese, quindi, si delinea come un'occasione straordinaria da non perdere per nessun motivo al mondo. Questa sera con un biglietto super-ridotto potrete gustare il film-evento dell'anno, uno dei brainy sci-fi più interessanti degli ultimi anni e una commedia tricolore che poi così tanto all'italiana - accezione usata sempre più spesso negativamente - non è. Quelli di cui vi sto parlare sono, a mio parere, i titoli più interessanti del mese e, specialmente questa volta, i film imperdibili, quelli che non possono proprio mancare in questo 2017.

Per maggiori info sull'evento.


I consigli di Stories.:


E' il film dell'anno. Uno dei consigli per questo Cinema2Day non poteva che essere lui, La La Land di Damien Chazelle. Se 14 candidature agli Oscar - tra i record della storia - con ottime possibilità di vittoria, 7 Golden Globes e centinaia, migliaia di ottime recensioni non vi bastano, abbiate semplice fede. Fede nella potenza delle immagini, dei colori indissolubilmente legati alla musica, non un banale accompagnamento ma un ingrediente fondamentale per questo piccolo gioiellino di musical adatto anche a chi solitamente non ama il genere. E poi... poi scoprite la magia del cinema in ogni sua forma!





----------------------




Adoro Amy Adams e, se anche voi amate quest'attrice americana nata in provincia di Vicenza, non potete ignorare questo Arrival, pellicola in cui, ancora una volta, riesce a dimostrare tutto il suo talento. La candidatura agli Academy Award, però, non è arrivata e le polemiche per questo non sono poche.
L'ultimo film di Denis Villeneuve, regista canadese che anno dopo anno rivoluziona tutti i generi del cinema, è uno sci-fi con un animo umano, una storia che regala riflessioni profonde ed inaspettate. Uno dei migliori degli ultimi anni.



----------------------


In altre circostanze, il mio terzo consiglio sarebbe stato The Founder - film che vi suggerisco di recuperare comunque - ma ho scoperto che è sparito dalla maggior parte dei cinema del Bel Paese. Per questo colgo l'occasione per invitarvi a gustare una pellicola tutta italiana, un sequel che, a tratti, riesce ad essere ancora più convincente del suo primo capitolo. Smetto quando voglio - Masterclass è una commedia-action che vanta un cast affiatato ed in gran forma capace di regolare momenti divertenti ma anche acutamente taglienti. Non lasciatevi sfuggire questo titolo italiano, l'ennesima dimostrazione che, con un pizzico di volontà, anche dalle nostre parti si possono realizzare ottimi prodotti per il grande schermo.





2 commenti:

  1. Tre pezzacci davvero! Aggiungo che anche La battaglia di Hacksaw Ridge è molto bello e, se piace il genere, c'è anche lo Split di Shyamalan da non perdere. Insomma, questo mercoledì ce n'è per tutti i gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Split non mi ha convinto al 100%, non me la sentivo di consigliarlo ahah
      Hacksaw Ridge mi incuriosisce e mi manca ancora. Ti dirò! ;)

      Elimina