mercoledì 9 novembre 2016

Cinema2Day Novembre - 1, 2, 3 Consigli per l'uso



Il secondo mercoledì del mese è tornato, puntuale come sempre, portando con sé l'iniziativa Cinema2Day. Anche questa volta correrò al cinema per gustare qualche nuova uscita. Bisogna ammettere che i titoli più importanti della stagione usciranno durante la seconda metà del mese. Ciò significa che sarà difficile scegliere solo tre film per l'appuntamento di dicembre.
Tornando a novembre: qui sotto potete trovare un eterogeneo terzetto di proposte che potrebbero soddisfare ogni palato. Si inizia con un thriller dalle grandi aspettative, si continua con un cine-comic dalle mille sorprese e si conclude con
Lasciamoci trasportare, ancora una volta, dalla magia del grande schermo!

Per maggiori info sull'evento.

I consigli di Stories.:


Tratto dall'incredibile best-seller di Paula Hawkins, La ragazza del treno (The Girl on the Train) è una vera e propria scommessa: potrebbe rivelarsi il thriller dell'anno oppure un deludente adattamento del libro. Nonostante tutto, a scatola chiusa, consiglio questo film considerato il nome alla regia - lo stesso Tate Taylor di The Help - e, soprattutto, per l'attrice protagonista. Emily Blunt si confronta con un importante ruolo da assoluta protagonista. Speriamo che questa pellicola riesca a trovare il giusto equilibrio tra fedeltà al romanzo e 'libertà' cinematografica.


----------------------



Non avete ancora conosciuto la new entry cinematografica della scuderia della Marvel Studios? E' il momento di rimediare. Doctor Strange è pronto a portarvi in un mondo in cui fantascienza e fantasy si fondono dando origine ad un avvincente film sulle origini di un supereroe, forse il miglior cinecomic di questo tipo. Benedict Cumberbatch vince e convince con una performance divertente e completa che apre nuovi orizzonti per l'universo della Casa delle Idee. Per appassionati del genere e non solo: il grande cast e gli spettacolari effetti visivi sapranno stupire anche i più scettici!


----------------------


Ben Affleck, Anna Kendrick, J.K. Simmons, Jon Benthal: questi sono solo alcuni nomi del promettente The Accountant, ultimo lavoro cinematografico di Gavin O'Connor. Il protagonista di questo thriller è Christian Wolff, brillante matematico con difficoltà nel relazionarsi, che si occupa di loschi affari finanziari all'ombra di un apparente modesto lavoro da contabile. Un nuovo incarico, tuttavia, potrebbe sconvolgere la sua routine. Non posso dire di essere una grande fan del buon Ben in versione attoriale, anzi! Tuttavia, sin dal trailer, questo film promette un ritmo incalzante ed interessanti dinamiche.




3 commenti:

  1. Io ne ho approfittato per vedere La ragazza del treno e posso dire che mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non rimanere delusa: domenica sera lo guardo :D

      Elimina
  2. Ciao Fede! Devo ancora vedere tutti e tre i film, sono molto indietro con qualsiasi cosa xD

    RispondiElimina