sabato 19 dicembre 2015

XMas is coming! - 3 film per sognare a Natale

Buongiorno carissimi!

Il countdown per Natale continua a ticchettare anche se le temperature degli ultimi giorni non sembrano suggerire l'arrivo dell'inverno e della neve - da me tanto attesa!
Su Stories., invece, continua l'esperienza di XMas is coming! con un nuovo appuntamento che, questa volta, è dedicato soprattutto agli appassionati di cinema ma... anche i lettori troveranno qualche curiosità!

Con l'avvicinarsi delle feste, i palinsesti televisivi si riempiono di film natalizi spensierati e, spesso, tutt'altro che impegnativi. Dopotutto a Natale basta anche una semplice storia, felice, buona anche se prevedibile per farci rilassare e circondare dal clima festivo.
Oggi, però, non ho intenzione di parlare dei classici cinematografici che non possono mancare nel curriculum di chiunque. Ciò che vi propongo è un terzetto di storie fantastiche, sognanti e magiche, capaci di scaldare il cuore e di farvi sognare per un paio d'ore.
Siete pronti a viaggiare sulle ali della fantasia insieme a me?



Mondi lontani, impossibili e fantastici che, come per magia, improvvisamente, si sfiorano e si uniscono. Questo accade in Upside Down, film del 2012 che vanta, nei ruoli dei protagonisti, nomi come Jim Sturgess e Kirsten Dunst. Una pellicola dedicata a tutti coloro che si appassionano delle storie d'amore sul grande schermo che, però, non ricadono nella banalità. Una storia che, con alti e bassi, saprà stupire ed incantare grazie soprattutto a location ed ambientazioni futuristiche dal sapore sognante.




Fantastico, soprattutto, il ristorante in cui i due ragazzi - lui del mondo di Sotto e lei del mondo di Sopra - si danno appuntamento: un locale senza tempo che sembra popolato da emozioni di ogni genere.

Qui potrete trovare la recensione completa del film.

Parlando di tempo e di storie fantastiche, il titolo Adaline - L'eterna giovinezza nasce spontaneo nei miei pensieri. Perché? Perché la storia di questa eterna ventinovenne, interpretata da una curiosa Blake Lively è emozionante e coinvolgente. A causa di uno strano incidente avvenuto all'inizio del Novecento, la protagonista non invecchia, vede crescere e morire le persone a lei care ed è immune all'impetuoso e travolgente scorrere del tempo. L'unica soluzione è fuggire, scappare dai secondi, dai minuti ma, soprattutto, dai ricordi senza, quindi, vivere accanto a chi ama.
Un incontro, però, potrebbe farle cambiare idea, sconvolgendo completamente i suoi piani.


Una visione inaspettata che saprà trascinarvi e catturarvi nella storia con magia e dolcezza.
Dopo alcuni minuti, scoprirete che fantasticamente siete ormai stati rapiti dal film senza farvi troppe domande e senza cercare troppe risposte a quello che accade sullo schermo.

Qui potrete trovare la recensione completa.

Concludo questa 'classifica' di consigli con una pellicola che ho scoperto solo recentemente e che, ai tempi dell'uscita nelle sale, trascurai. Sto parlando di Storia d'Inverno di Akiva Goldsman. Molti dei lettori tra voi, probabilmente, conoscono già questo racconto poiché il film è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Mark Helprin datato 1983, un libro che devo recuperare subitissimo!
Al centro della vicenda, ambientata in una New York ricca di contrasti e chiaroscuri, vi è Peter, un ladro dal cuore tenero che vivrà un'avventura tra fantasia e realtà, in cui amore, passato, amicizia ed ogni sentimento si intrecciano dando origine ad un incantevole viaggio lungo decenni.


Un film che, purtroppo, non ha avuto un grandissimo successo nelle sale cinematografiche ma che, a mio parere, merita di essere recuperato e gustato soprattutto se avvolti dal magico clima delle feste.

Qui potrete trovare la recensione completa.

Questi sono gli 'insoliti' consigli natalizi di oggi. Che ne dite?
Conoscete già questi tre titoli e li avete già apprezzati?
Oppure - anzi, soprattutto - avete qualche pellicola da consigliarmi?
Lasciatemi un commento con un vostro parere :)


Buone visioni e felici feste!

7 commenti:

  1. Dei tre film che hai citato conosco solo "Adaline" che però non mi sono mai decisa a guardare perché ho sempre avuto paura che fosse una delusione. Gli altri due non li avevo mai sentiti ma sembrano proprio il mio genere! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio: le feste sono il periodo ideale per recuperarli :)

      Elimina
  2. Voglio vedere i primi due! ♥Ora me li segno tra i film da vedere: ho guardato i trailer e sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adaline è sicuramente un film di quest'anno da recuperare :) non è un capolavoro ma ne vale la pena!

      Elimina
  3. Bellissimo Adaline *w* mi sono emozionata tantissimo! Storia d'inverno mi piacerebbe vederlo invece :)

    RispondiElimina