mercoledì 16 dicembre 2015

"Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts" di Steve Martino


Titolo: Snoopy & Friends - Il film

Un film di Steve Martino con le voci di Valentina Drammis, Alice Porto, Ginevra Pucci, Giulio Bartolomei

Genere: animazione, commedia

Durata: 88 min

Anno: 2015

Voto: 3,5/5




Era una notte buia e tempestosa... Un pesante ed angosciante dubbio assillava l'eroica spettatrice: tuffarsi nell'ennesima maratona di Star Wars o in uno dei numerosi recuperi che da troppo tempo attendono la giusta attenzione? La notte era già abbastanza buia e tempestosa: meglio scegliere qualcosa di leggero e solare. Perché non divertirsi con Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts? Ed ecco scelta l'avventura del giorno.

Non sapevo cosa aspettarmi. Dopotutto si trattava di un semplice cartone animato che presenta alle nuove generazioni gli immortali personaggi creati da Charles M. Schulz nei lontani anni Cinquanta. Ammetto di non aver mai avuto una grande conoscenza di questi fumetti ma posso assicurarvi di essere cresciuta circondata da astucci, penne, matite, righelli e qualsiasi prodotto di cancelleria raffigurante Snoopy, Woodstock e Charlie Brown. Per questo motivo i Peanuts hanno sempre esercitato una strana attrattiva nei miei confronti. 


Dopo questo 2015 che si avvia alla sua conclusione, ho capito che forse è meglio non etichettare a priori un film d'animazione come 'semplice'. Inside Out docet. Certo, in questo caso non siamo alle prese con un piccolo capolavoro come quello della Pixar appena citato. Il grande merito di questa pellicola, però, rimane quello di essere riuscita a tradurre in 3D un mondo bidimensionale senza però perdere, mai, lo spirito delle strisce di Schulz che, recentemente, ho riscoperto. Con uno sguardo spensierato e simpatico, il pubblico è sempre al fianco di Charlie Brown e Snoopy, è partecipe della sua quotidianità e delle sue piccole avventure.

Un film sull'essere speciali nella normalità, che con tenerezza e simpatia, si rivolge soprattutto ai più piccoli!
Buona visione :)




Trailer:

Nessun commento:

Posta un commento