mercoledì 26 novembre 2014

English Reading #3

Ecco alcune delle mie letture inglesi :)

Date un'occhiata a questi titoli: potrebbero rivelarsi come delle vere e proprie sorprese ;)



Sherlock Holmes: The Hound of the Baskervilles (Dover Graphic Novel Classics)Sherlock Holmes: The Hound of the Baskervilles by John Green
My rating: 4 of 5 stars

I love Sherlock Holmes and his world! Everything about him is so... brilliant! Yes, this is probably the right word.
Even if "The Hound of The Baskervilles" isn't my favourite novel, I really liked this adaptation. This graphic novel is faithful to the one written by Arthur Conan Doyle.
The images are amazing!
A really interesting read!

Come ormai saprete benissimo, ho una piccola, piccolissima ed innocua passione per tutto ciò che ha a che fare con il mondo di Sherlock Holmes. No, beh, forse si potrebbe parlare di ossessione. Però non ho ancora raggiunto livelli palesemente critici, quindi si può considerare ancora come una grande passione. Okay, sto iniziando a divagare, ora potrei iniziare a parlare dei film di Guy Ritchie, di quanto è perfetto Robert Downey Jr., della magia armonica di Hans Zimmer, del bravissimo Benedict Cumberbatch... Serve un ordine in tutto questo. Bisogna tornare all'origine, al momento in cui tutto ebbe inizio. Ebbene, signore e signori, se Sherlock Holmes può essere definito come un personaggio in carne ed ossa, il merito è esclusivamente di Sir Arthur Conan Doyle. Per conoscere il detective di Baker Street bisogna conoscere le sue avventure originali, quelle genuine che hanno dato i natali al mito.
Dei quattro romanzi autentici, quello che probabilmente mi è meno caro è proprio Il Mastino dei Baskerville. L'ho trovato..."fuori luogo", una voce fuori dal coro del canone. Chi conosce il backstage letterario di questo romanzo probabilmente saprà giustificare questo effetto che, però, è inevitabile. Nonostante questo - che si potrebbe considerare quasi come un pregiudizio - ho adorato questa graphic novel del romanzo. E' molto fedele ed intrigante. Una lettura consigliata a chi vuole avvicinarsi senza troppo impegno a questa leggenda confrontandosi anche con l'inglese.


Ellis IslandEllis Island by Molly Aloian
My rating: 3 of 5 stars

This is a really interesting reading! I've always found fascinating Ellis Island. Its story is an important part of American history.
This book, thanks to pictures and old photos, explains how this place was important at the beginning of the 20th century. A perfect book for children!

View all my reviews

Ho trovato sempre molto affascinante questo angolo di New York, Ellis Island. In un paese costantemente proiettato verso il futuro, esso è un punto fisso, un luogo che rappresenta la storia e la tradizione degli Stati Uniti e non solo. Purtroppo quando ho visitato la grande Mela non ho potuto fermarmi ad Ellis Island. Tuttavia, questa lettura molto semplice e chiara - è indirizzata soprattutto ad un pubblico molto molto giovane - ha raccontato e riproposto pagina dopo pagina ogni evento. Consigliato.



Pumpkin Cinema: The Best Movies for HalloweenPumpkin Cinema: The Best Movies for Halloween by Nathaniel Tolle
My rating: 5 of 5 stars

A perfect Halloween read!
I love movies, every kind of films. I think that holiday time is the best one for watching a good movie. Could you imagine an Halloween without a scary horror or a bloody thriller?
Tolle presents lots of interesting movies. Two of my favourite, Final Destination and Ghostbusters, are included in this book. The author gives his detailed opinions about some cinematographic masterpieces.

View all my reviews

Ecco la migliore lettura proveniente dal mio bottino letterario di NetGalley. Nel periodo di Halloween ero proprio in cerca di qualcosa di particolare che fosse capace di fermare per un attimo i quattro neuroni in confusione per lo studio. Questa guida ai film più scary di sempre si è manifestata prontamente. Mai occasione fu più ghiotta. Un manuale da sfogliare e risfogliare, dove si potrebbero trovare interessanti sorprese mai considerate in precedenza. Ogni film viene presentato in maniera dettagliata e precisa con molte curiosità sul tema. Consigliato agli amanti del cinema.

2 commenti:

  1. Oh, Sherlock Holmes in fumetto sembra davvero interessante, per me che non sono bravissima con l'inglese sarebbe un ottimo inizio per leggere in lingua!!

    RispondiElimina