Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Locations #5 -{ Grand Budapest Hotel

Buon venerdì a tutti, cari lettori!

Il weekend si avvicina, speriamo che faccia lo stesso anche il bel tempo: da giorni, intere famiglie di grigi nuvoloni sembrano aver preso la residenza proprio sopra la mia testa!
Da voi come procede quest'estate pazzerella?


                                           

Oggi torno con un nuovo episodio di Movie Location! Il mio ospite è molto, molto speciale. Volete sapere chi è? Allora rimanete 'sintonizzati' su questo post ;)


Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (recensione film)




Ecco svelato il mistero! Si tratta, infatti, dell'ultima pellicola dell'eccentrico regista Wes Anderson, un film che ho apprezzato moltissimo e che considero tra i migliori di questo 2014. Riuscirà a conquistare anche i piani più alti? Per saperlo, bisogna aspettare ancora qualche mese. Nel frattempo, però, avventuriamoci tra i luoghi che hanno fatto da cornice alle avventure narrate nel film.




Notate quel rosa confetto vagamente familiare? Esatto, proprio così: questa costruzione ha ispirato l'aspetto del Grand Budapest. L'immagine raffigura l'Hotel Borse di Görlitz, cittadina della Mitteleuropa che ha ereditato sia le tradizioni dell'Est che quelle dell'Ovest. Il risultato è un mix affascinante di colori e fantasie che riesce a trasportare il turista (o lo spettatore) nel fantastico mondo di Zubrowka, immaginato da Anderson.



Per gli intriganti interni dell'albergo, invece, sono stati scelti i grandi magazzini Kaufhaus, chiusi nel 2009 ma la cui riapertura è prevista per il prossimo anno. A quanto pare questo film è riuscito anche a fare magie! I fan che visiteranno questo luogo di sicuro non mancheranno.



Anche la località di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, ha saputo rendere indimenticabili le avventure del concierge interpretato da Ralph Fiennes. In essa, infatti, è possibile ritrovare il lussuoso Grand Hotel Pupp, i cui interni hanno influenzato le scenografie delle camere e della sala da pranzo del Grand Budapest. In questa piccola ma sorprendente cittadina sono stati girati altri celebri film tra cui 007 Casino Royale.

Sempre in Repubblica Ceca si può visitare la funicolare, protagonista di alcune memorabili scene del film.

Buona visione e... Vacanza! 


-[ Fede

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.