mercoledì 2 luglio 2014

"Voices" di Jason Moore


Titolo originale: Pitch Perfect

Un film di Jason Moore con Anna Kendrick, Skylar Astin, Ben Platt, Brittany Snow, Anna Camp, Rebel Wilson, Alexis Knapp, Ester Dean, Hana Mae Lee, Kelley Jakle, Elizabeth Banks

Genere: commedia, musicale, romantico

Durata: 112 min.

Ambientazione: Stati Uniti

Anno: 2012

Voto: 3,5 /5






Amo la musica, amo suonare ed amo tutto ciò che ha a che fare con questo mondo fatto di note e pentagrammi. Il numero di film musicali è infinito, quindi si può dire che difficilmente rimarrò a bocca asciutta. Purtroppo, però, bisogna considerare anche il fatto che i doppioni/flop sono molto, molto frequenti! Le numerose pellicole 'danzanti' sono una prova di questo.

Fortunatamente Voices non rientra in questa triste categoria. Questo film, in poco tempo, ha conquistato la rete grazie alla popolare Cup song, brano della colonna sonora del film interpretato da Anna Kendrick e riproposto in molteplici versioni su YouTube e su Facebook. Un vero successo, insomma!

Sull'onda di questa promozione sul web, il film ha catturato l'attenzione soprattutto del pubblico più giovane tanto da mettere in cantiere un sequel che, secondo indiscrezioni, vedrà la luce nel 2015 grazie alla regia di Elizabeth Banks.


La storia è ambientata nel tipico college americano: pregiudizi, "fazioni" ma soprattutto competizione. All'inizio di ogni anno, infatti, i gruppi acappella della scuola organizzano dei provini per scovare interessanti talenti capaci di portare il loro nome nell'albo dei vincitori della più celebre manifestazione di canto di gruppo americano. 

Tra gli aspiranti vi è Beca (Anna Kendrick) che partecipa alle selezioni quasi per scherzo, poichè il suo vero sogno è diventare una DJ. Il destino, però, le riserva un posto tra le Barden Bella's, gruppo al femminile dal repertorio piuttosto impolverato. Riuscirà la ragazza a portare una ventata di novità?
L'obiettivo fondamentale di ogni gruppo, compreso quello degli eccentrici rivali chiamati Ritmonelli, è quello di centrare la finale al Lincoln Center di New York. Solo in questo modo questi giovani canterini potranno vincere la prestigiosa competizione.


Se volete trascorrere due ore divertenti, questo è il film per voi: resco, divertente e spensierato! Ottima la scelta musicale che tocca diversi repertori e periodi musicali. Da evidenziare la scena della Battle, ricca di bellissime versioni di brani più o meno conosciuti che si mescolano alla perfezione. Significativa anche la prova recitativa del giovane cast, capace di dare vita ad un gruppo sempre più affiatato nel corso della storia.

Consigliato agli amanti del genere :)

Trailer:



-[ Fede

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento