Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

I Love Shopping - Sophie Kinsella


Titolo: I Love Shopping

Autore: Sophie Kinsella

Data pubblicazione: 2000

Voto: 3,5/5





Della stessa serie:

I Love Shopping
I Love Shopping a New York (Recensione)
I Love Shopping in bianco (Recensione)
I Love Shopping a Hollywood (recensione)




“É un po’ come quando entri in un negozio dove tutto è scontato del venti per cento: ti guardi in giro e mentalmente riduci ogni prezzo. Dopo un po’, ci prendi la mano.”

"I Love Shopping" è il primo capitolo delle mitiche avventure di Rebecca Bloomwood, controverso personaggio creato dalla fantasia di Madeline Wickham, in arte Sophie Kinsella.

Becky è una giornalista londinese che si occupa di finanza per il modesto giornale "Far Fortuna Risparmiando". Per ironia della sorte la protagonista è una vera e propria shopping-addicted: i negozi di qualsiasi genere della City sono per lei una vera e propria passione che le provocheranno seri problemi finanziari. Rebecca, infatti, stregata dalla parola 'saldi' acquista incontrollatamente abbigliamento per centinaia di sterline. Presa coscienza della situazione, cercherà altri modi per guadagnare di più, la ricerca però avrà risultati disastrosi.
Improvvisamente, tutte le sue colleghe sembrano essere interessate a cercare altri lavori per sentirsi finalmente 'realizzate'. Becky inizia così a chiedersi se ciò di cui si occupa è veramente ciò che le piace fare. Perchè non trovare lavoro in una banca internazionale oppure, perchè no, in televisione? 

Le vicende della protagonista hanno luogo a Londra, nell'appartamento di Fulham di proprietà dell'amica Suze, e nel quartiere dei genitori. Proprio in quest'ultimo posto, Becky trova l'ispirazione per l'articolo che le cambierà letteralmente la vita mettendola in contrasto con un affascinante dirigente di un'affermata società di PR, Luke Brandon.

Una lettura scorrevole e simpatica da affrontare negli intervalli di tempo tra altri romanzi impegnativi oppure durante le vacanze estive o natalizie.
Da segnalare l'esilarante episodio dei jeans nel negozio in cui Becky lavorerà come commessa e l'incontro con il direttore di una banca finlandese.


Buona lettura :)


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.