Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #54 - Jim: The James Foley Story

Con questo appuntamento di Sunday Soundtrack si conclude la preparazione musicale in vista della notte degli Oscar 2017! E, anche questa volta, le sorprese non mancano...


Devo ammettere che sono arrivata completamente impreparata al giorno dell'annuncio delle candidature per gli Academy Award di quest'anno. Mi aspettavo film diversi e qualche attore finalmente riconosciuto. Soprattutto, considerati anche gli altri premi della stagione, mi aspettavo candidati differenti nella categoria della migliore canzone originale. Invece, c'è stata una piccola grande sorpresa: tra le nomination figura, infatti, il brano The Empire Chair scritto ed interpretato da Sting, celebre e amato cantautore britannico che può ora vantare ben quattro candidature a questo premio.

Sting è lontano da queste cerimonie cinematografiche dai tempi di Cold Mountain (2004). A sorpresa, quest'anno il ritorno con una canzone composta per il documentario Jim: The James Foley Story, lungometraggio che ricorda la figura del giornalista statunitense del Global Post rapito e giustiziato dai terroristi dello Stato Islamico nel 2014. Una tematica difficile da affrontare con i giusti toni anche a livello musicale. Il team composto da Sting e J. Ralph realizza quindi un brano potente, un ricordo tra note ed emozioni. Da non sottovalutare anche se la concorrenza di La La Land sembra imbattibile.


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.