Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #67 - The Post

Sunday Soundtrack
Per tutti coloro che credono che una colonna sonora sia ben più di un semplice accompagnamento.

Sunday Soundtrack

Il film -

Steven Spielberg + Meryl Streep + Tom Hanks: nel bene e nel male, una squadra cinematografica di questo tipo attira parecchia curiosità. E' comprensibile, quindi, l'attesa per l'uscita di The Post, ultima fatica del pluripremiato regista statunitense che questa volta ha voluto raccontare la tesa vicenda della pubblicazione negli anni Settanta di documenti segreti relativi alla scelte compiute dal governo USA nella guerra in Vietnam.
Macchine da scrivere e stampe incessanti sembrano scandire il ritmo della storia che si avventura nella redazione del The Washington Post tra segreti e tensioni. Per rendere al meglio sul grande schermo ogni aspetto degli eventi, era necessario un compositore capace di sostenere la narrazione con esperienza e i giusti toni. Si rinnova così la collaborazione tra John Williams e Spielberg, nata e cresciuta a partire dal 1974 con Sugarland Express. Combinazioni orchestrali, di flauti con incursioni di tastiera e di un inaspettato sintetizzatore ricreano con grande eleganza le atmosfere più tese e thriller, capaci di rievocare le giuste sensazioni di attesa, pericolo e consapevolezza dello scorrere rapido del tempo. La seconda traccia, The Presses Rolls in una manciata di minuti racchiude tutto questo e, pur non regalando l'ennesimo immortale motivo epico à la Williams, coinvolge e convince.


Fede Stories.

Commenti

  1. Uno dei film che attendo di più della stazione, ma quanto è bello che John Williams e Steven Spielberg siano ancora qui a collaborare? Il pezzo è bello trascinante, sono curioso di vederlo applicato alle immagini diretta da Spielberg. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazzesco, veramente! Un matrimonio veramente felice ;)
      Grazie per essere passato!
      Fede

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.