domenica 29 gennaio 2017

Sunday Soundtrack #52 - Sing

Yeah, yeah, yeah.... come? Non sentite anche voi questo ritmo crescente, avvolgente, coinvolgente? E' domenica, è tempo di Sunday Soundtrack!


Stevie Wonder torna giustamente come ospite di questa rubrica dopo qualche puntata. Il suo è anche un grande ritorno ad Hollywood: ad un quarto di secolo dall'ultimo lavoro originale per una colonna sonora - era il 1991 con Jungle Fever - riporta un pizzico della sua anima musicale nel mondo del cinema.
Allora Sing, si canta! Wonder, infatti, sprigiona la sua inconfondibile voce nell'ultimo prodotto d'animazione targato Illumination Entertainment, la casa di produzione dei Minions, insomma, la stessa che ha "tormentato" per mesi il mondo intero con la strepitosa hit Happy. Anche questa volta non sbaglia con Faith, un inno gioioso a tinte blues e soul cantato in coppia con Ariana Grande. Alle spalle di questo brano, tuttavia, si nascondo nomi altrettanto importanti: tra gli autori figurano infatti Ryan Tedder, talentuoso frontman dei OneRepublic e Benny Blanco, uno dei produttori più quotati sulla scena musicale internazionale.
Scommetto che state già battendo le mani a ritmo: gustate il video e lasciatevi trascinare da questo ritmo solare e sfrenato!

Buon ascolto!



2 commenti:

  1. Canzoncina carina, così come spero sia anche il film, che ancora mi manca...

    RispondiElimina