domenica 4 dicembre 2016

Sunday Soundtrack #48 - Il diritto di contare

Buondì!

Vi auguro un buon risveglio musicale con Sunday Soundtrack, la spazio settimanale dedicato alle colonne sonore.


La stagione delle scintillanti notti dei premi cinematografici si sta avvicinando. Buona parte delle prossime serate invernali sarà probabilmente dedicata al recupero dei titoli che finora mi sono persa: si, questa volta mi voglio preparare al meglio!
Nel frattempo, posso dire di aver dato un ascolto ad alcune tra le soundtrack più interessanti di quest'annata, quelle che potrebbero contendersi le statuette più ambite della categoria.

Qualche mese fa ho piacevolmente fatto la scoperta dell'uscita del film Hidden Figures che in Italia verrà distribuito a febbraio con il titolo di Il diritto di contare. Nel cast figurano nomi parecchio interessanti tra cui quello del premio Oscar Octavia Spencer e di Taraji P. Henson, la spumeggiante Cookie Lyon di Empire. Il film di Theodore Melfi racconta la storia vera di tre brillanti scienziate afroamericane che, grazie ai loro studi, resero possibili alcune fra le più importanti missioni della Nasa. Dietro alla produzione del film, tra gli altri, figura un certo Pharrell Williams che ha collaborato con Hans Zimmer per la realizzazione della soundtrack della pellicola. Nelle ultime settimane sono state rilasciate alcune tracce parecchio orecchiabili che sembrano promettere molto bene. E' in arrivo una nuova candidatura agli Oscar per Pharrell? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Nel frattempo vi consiglio la sua Runnin, buon ascolto!


Nessun commento:

Posta un commento