domenica 12 giugno 2016

Sunday Soundtrack #40 - Ghostbusters

Buonasera amici di Stories!
Mancano poche ore all'inizio di una nuova settimana... 'estiva'? Ecco il brano di Sunday Soundtrack che chiude il weekend in musica!




Nella scorsa puntata abbiamo aperto le danze con (I'Ve Had) The Time of My Life. Per il quarantesimo appuntamento con questa rubrica rimaniamo negli anni Ottanta con una colonna sonora inconfondibile che, molto probabilmente, avrete nuovamente occasione di ascoltare nei prossimi mesi.
Perché? Beh, a fine luglio approderà in tutte le sale cinematografiche il discusso reboot al femminile di questa pellicola che è considerata ormai un classico. Sto parlando ovviamente di Ghostbusters diretto da Ivan Reitman nel 1984, una commedia cult ricordata come una delle migliori di sempre e celebrata anche dal National Film Registry negli Stati Uniti.
Molti di voi senza dubbio hanno ben in mente il motivetto cardine del film. Si tratta dell'omonimo brano composto da Ray Parker Jr.. Il videoclip della canzone è stato realizzato dallo stesso Reitman e vede come protagonisti il cantante e alcuni personaggi del film. Il filmato è tra i più visti di sempre su MTV.

Buon ascolto!



Nessun commento:

Posta un commento