Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #34 - Batman v Superman: Dawn of Justice

Buona domenica e benvenuti ad un nuovo appuntamento di Sunday Soundtrack, la rubrica settimanale dedicata ai brani musicali più emozionanti del cinema di oggi e non solo.



Il film

I più grandi supereroi di sempre finalmente si sono incontrati/scontrati sul grande schermo.
77 e 83 anni di fumetti e di intrattenimento a confronto nell'ultimo film firmato Zack Snyder. Aspettative altissime hanno senza dubbio contribuito a creare una profonda e significativa spaccatura nell'accoglienza del pubblico e della critica. Batman v Superman: Dawn of Justice è l'inizio di una nuova era - o meglio, fase - per la collaborazione tra DC Comic e Warner Bros. Per un momento di tale epicità e solennità era inevitabile una colonna sonora trionfale. L'ambizioso progetto è stato affidato allora ad Hans Zimmer, già compositore della soundtrack della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan. Al suo fianco c'è il lanciatissimo Junkie XL, dj olandese che negli ultimi anni ha regalato al gran pubblico numerose colonne sonore cariche di energia ed emozioni.
E' uno scontro di note, di sinfonie. Grandi crescendo che, a tratti, si intrecciano con i temi de L'uomo d'acciaio. Zimmer in passato ha regalato composizioni ben più originali: non tutte le tracce, infatti, si possono definire memorabili. Alcuni brani sono però molto interessanti. Is she with you?, con le sue aggressive percussioni ed un affascinante violoncello elettrico, è senza dubbio tra queste. Il tema principale Their War Here, tuttavia, rimane quello più rappresentativo: racchiude in sé tutte le contraddizioni ed il caos della sfida con il giusto tono tragico ed epico.

Buon ascolto!



Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.