Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #32 - Carol

Buongiorno carissimi lettori!

Dopo qualche giorno di pausa, il blog di Stories torna in piena attività. Ieri ho inviato una mail a tutti i vincitori del Toto-Oscar. Complimenti ancora a chi ha indovinato almeno otto vincitori di questa edizione appena conclusa!

Oggi continua la presentazione dei candidati per la migliore colonna sonora, categoria in cui a trionfato meritatamente Ennio Morricone per The Hateful Eight!



L'appuntamento di Sunday Soundtrack di oggi è dedicato al film Carol, diretto da Todd Haynes. La pellicola, che vantava ben sei candidature agli scorsi Academy Awards, è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo dell'autrice statunitense Patricia Highsmith.
La colonna sonora di questo film è stata realizzata da Carter Burwell, compositore americano ricordato spesso per la sua lunga e proficua collaborazione con i fratelli Coen. Burwell ha, inoltre, composto soundtrack di film cult come Buffy L'ammazzavampiri, The Jackal, Essere John Malkovich e Anomalisa.

Con musiche avvolgenti ed eleganti, il compositore ha animato ed arricchito la storia che vede come protagonista il rapporto tra Therese e Carol. Ogni brano contenuto in questa splendida colonna sonora contiene l'essenza della storia, accompagna i personaggi, ne esprime le emozioni, i sentimenti e gli incontri con note che si rincorrono in un dolce crescendo. Sono numerose le tracce da non perdere ma senza dubbio l'apertura è da ascoltare.


Commenti

  1. Una colonna sonora magica, per un film meraviglioso! *___*

    RispondiElimina
  2. Senza nulla togliere al maestro Morricone, ma per me la soundtrack migliore dell'anno è questa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.