Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Location #11 - Il diavolo veste Prada

Buongiorno appassionati di cinema e non!

Il post di oggi segna il 'grande' ritorno della rubrica di Movie Locations nata ormai quasi due anni fa sul blog. Diamo, allora, inizio al viaggio!




Quale sarà la destinazione di oggi? Sto per portarvi nella città che non dorme mai, nella metropoli che è stata l'anima di moltissimi indimenticabili film. Sto parlando, chiaramente, di New York, la grande Mela!
Ora non resta che svelarvi il titolo scelto per questa piccola gita cinematografica. Al fianco di Andrea Sachs e Miranda Priestly scopriremo insieme il mondo de Il diavolo veste Prada!

Diamo inizio alla giornata passeggiando davanti all'appartamento di Andrea. Riconoscete questo luogo? Si trova al 252 di Broome Street and Orchard Street a Manhattan, una zona del Lower East Side che è stata recentemente riqualificata.




E' il momento di recarsi a lavoro. Ricordate il luccicante e lussuoso grattacielo sede della rivista Runaway capitanata da Miranda? Si tratta del McGraw-Hill Building, noto anche come 1221 Avenue of the Americas, costruito ormai nel lontano 1969 e celebre anche per essere location degli interni della serie tv Suits.


McGraw-Hill Building Rock Center by David Shankbone.jpg 


Che ne dite ora di fare un salto a casa di Miranda? Uhm, non penso ami molto gli ospiti inattesi. Nel caso porteremo qualche book fotografico al 129 East 73rd Street and Lexington Avenue di Manhattan.




Per concludere al meglio la giornata non resta che una serata chic, magari in un luogo speciale della Big Apple. La mia proposta è un ricevimento superesclusivo al Natural History Museum. Eh sì, la storia (del film) si ripete!



Siete soddisfatti dopo questo rapido tour tra le strade di New York?
Siete interessati a scoprire qualche altro luogo che è il palcoscenico del vostro film preferito? Lasciate qui sotto un commento con il titolo della pellicola e - chissa? - forse sarà tra le prossime tappe di Movie Locations!




Commenti

  1. Bella questa rubrica! Mi piacerebbe tantissimo andare a New York, magari nel periodo natalizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto questo post!
      La grande metropoli, nel periodo delle feste natalizie, deve essere stupenda... da film!^^

      Elimina
  2. Posti di classe! *____*
    Quanto mi piace, questo film! ;D

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo il post! Io amo NYC, è la mia città preferita e mi piace quando i film sono ambientati lì *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni angolo di New York, probabilmente, ricorda qualche bel film :D

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.