martedì 1 marzo 2016

1 Marzo ~ Happy Birthday to Ron Howard!

Buonasera carissimi lettori!

Il mio post-cerimonia Oscar procede faticosamente tra studio e ansia per esami. Questa sessione invernale sembra non avere una fine, aiuto! Colgo l'occasione per avvisarvi che nei prossimi giorni sarò meno presente sul blog a causa di quanto detto in precedenza. Non preoccupatevi: entro fine settimana saranno comunque effettuate le premiazioni di chi ha partecipato al TOTO-OSCAR!

Oggi ho, però, intenzione di festeggiare con voi il compleanno di un regista che ultimamente ho imparato ad apprezzare. Di chi sto parlando? Beh, ve lo svelo in questa puntata di Movie Fever &Bookaholic.


Ron Howard


Identikit

Nome: Ronald William
Cognome: Howard
Data di nascita: 1° marzo 1954
Luogo di nascita: Duncan, Oklahoma
Nazionalità: statunitense
Altezza: 1,75 m


Curiosità

- In Apollo 13 sono apparsi entrambi i suoi genitori. Anche la figlia, l'attrice Bryce Dallas Howard, ha avuto un piccolo cameo in questa pellicola.

- Ha interpretato il celebre personaggio di Richie Cunningham in ben quattro differenti serie tv: Love, American style, Happy Days, Laverne&Shirley e The Fonz and the Happy Days Gang

- Il regista americano in alcune interviste ha affermato che il suo film preferito è Qualcuno volò sul nido del cuculo.

- Ha ben due stelle sulla Walk of Fame a Hollywood, ottenute per la sua carriera cinematografica e televisiva.


Film recensiti su Stories.


1 commento:

  1. Grazie per gli Ebook, non potevi scegliere libri migliori!❤ Ron Howard é un regista che apprezzo tantissimo, l'ho scoperto grazie al film "Il codice da Vinci"!😊 Buona giornata cara!

    RispondiElimina