Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

SerialTeller #21 - L'Empire delle serie tv [Empire st.1-2]

Buonasera!

In questo momento potrei parlarvi senza senso per ore del fatto che stamattina sono riuscita ad acciuffare un biglietto per il concerto di Beyoncè a San Siro. Cioè, bom: adesso non saprei cosa chiedere di più! Preparatevi perché - molto probabilmente - fino a luglio continuerò a parlare di Queen Bey in maniera spropositata. Insomma, avvertitemi se esagero!

Tornando a parlare di cose serie: da 24 ore ininterrottamente, oltre ad ascoltare in ripetizione i cd della cantante di cui non farò più il nome, ripenso agli ultimi episodi della serie di cui vi sto parlare. Domande, interrogativi sospesi nell'aria non fanno altro che alimentare la mia curiosità in attesa della prossima stagione di... Empire!


Siete grandi appassionati di musica? Vi piacciono le storie piene di intrighi, ripicche e tradimenti? Ho qualcosa che è perfetto per voi! No, non voglio consigliarvi 5 noiose ed interminabili serate di Sanremo, il festival della... canzone? No, ma stiamo scherzando?
Con questo appuntamento di SerialTeller vi presento una serie tv che ha letteralmente sconvolto la mia concezione di addicted, che ha compromesso letalmente l'alternarsi del giorno e della notte nella mia giornata media e che sì, forse ha influenzato anche i miei risultati nell'ultima sessione d'esami.

Titolo: Empire
Genere: musicale, drama
Lingua originale: inglese
Stagioni: 2
Anche Fede di Stories, dopo mesi e mesi, ha scoperto Empire, quello scoppiettante e pazzesco show che vede nei panni dei protagonisti Terrence Howard e Taraji P. Henson. Creata da Lee Daniels e Danny Strong, questa serie definisce perfettamente quella che viene ormai comunemente dipendenza telefilmica. Ogni ingrediente viene dosato correttamente e mescolato con ironia, emozioni e un pizzico di thriller.
Ingenuamente, l'ignaro spettatore viene brutalmente catapultato nel pieno delle vicende della famiglia Lyons, capitanata da Lucious, carismatico e determinato leader dell'Empire, colosso dell'hip hop nato dopo molti anni di piccoli crimini e di agguerriti brani rap. Dopo vent'anni di successi, il mondo di Lucious crolla quando gli viene diagnosticata la SLA. Nasce, quindi, in lui la necessità di pensare al futuro e, di conseguenza, di scegliere il degno erede del suo impero luccicante. La scelta deve ricadere necessariamente su uno dei tre figli: il giovane ed indomabile Hakeem, il sensibile e talentuoso Jamal e Andre, unico figlio che non ha scelto una carriera nel mondo della musica.

Credete si tratti solo di questo? Eh no, il piatto forte di questo prodotto deve essere ancora servito.


Signore e signori, date il benvenuto a Cookie Lyon, vera protagonista di Empire nonché ex-moglie di Lucious. Dopo 17 anni di carcere, Cookie torna all'Empire ed è pronta a rivoluzionare ogni singolo dettaglio con la sua vivacità e astuzia. I giochi del boss dell'Empire si complicano: questo, però, è solo l'inizio di una prima stagione spumeggiante che vede continuamente degli schieramenti che si danno battaglia a suono di rime e anche di qualche colpo basso. Non si può certo dire, tuttavia, che ogni personaggio giochi pulito o chiaro: ecco un altro punto forte di questa serie che può radicalmente cambiare le carte in tavola tra un episodio e l'altro.

La prima parte della seconda stagione, come potrete intuire, non delude concentrandosi anche su personaggi che forse in precedenza erano stati considerati di meno. La famiglia Lyon non può mai stare tranquilla e il disordine ed il colpo di scena sono sempre dietro l'angolo.

Voto prima stagione: 8

Non siete ancora convinti? Come? Beh, in questo caso vi consiglio di ascoltare qualche brano tratto dalla travolgente colonna sonora originale di questa serie. Poi... poi ne riparliamo, eh!



Commenti

  1. Io amo questa serie *-* La prima stagione mi ha conquistata e questa seconda sta migliorando sempre di più. Le canzoni sono bellissime!

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.