lunedì 8 febbraio 2016

8 febbraio - Happy Birthday to John Grisham!

Buongiorno!

Per oggi niente recensioni e nemmeno rubriche. Vorrei, infatti, festeggiare il compleanno di uno scrittore che ho conosciuto da poco ma che è già riuscito a stupirmi con un paio di titoli decisamente interessanti! Happy Birthday to John Grisham!



Identikit

Nome: John
Cognome: Grisham
Data di nascita: 8 febbraio 1955
Luogo di nascita: Jonesboro, Arkansas, Stati Uniti
Nazionalità: statunitense



Curiosità:

- Il suo primo romanzo è stato rifiutato da ben 28 case editrici. Solo un editore quasi sconosciuto decise di pubblicarlo con un numero limitato di copie e Grisham dovette contrattare direttamente con le librerie per far sì che il suo libro fosse posto sugli scaffali.

- 'Il socio', pubblicato nel 1991, è rimasto nella classifica del The New York Times' Bestsellers per quasi 50 settimane.

- Appassionato lettore sin dall'infanzia, John, ai tempi del college, curava un diario personale che ha alimentato la sua creatività.

- I suoi romanzi hanno ispirato 10 film e 2 serie tv che hanno visto come protagonisti attori del calibro di Denzel Washington, Julia Roberts, Stanley Tucci, Tom Cruise, Susan Sarandon, Gene Hackman, Dustin Hoffman e molti altri!

- In passato si è anche occupato della sceneggiatura di due film: Conflitto d'interessi di Robert Altman con Robert Duvall e Mickey di Hugh Wilson con Harry Connick Jr.



Libri recensiti su Stories.:

- Il socio (1991) [Recensione]
- Il rapporto Pelican (1992) [Recensione]
- Fuga dal Natale (2001) [Recensione]
- L'ombra del sicomoro (2013) [Recensione]

1 commento:

  1. Interessantissimo questo post! Ho in lista un libro di questo autore e non vedo l'ora di iniziarlo =)

    RispondiElimina