Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #29 - The Hateful Eight

Buonasera carissimi lettori!

La cerimonia di premiazione degli Oscar si avvicina e si intensificano i recuperi cinematografici dei titoli candidati nelle diverse categorie. Alcuni di questi non sono stati ancora distribuiti nelle sale italiane ma, se avete già qualche idea chiara sui possibili vincitori, vi invito a partecipare all'annuale Toto-Oscar organizzato su Stories. In palio ci sono due ebook! Partecipate numerosi


Sunday Soundtrack è una rubrica settimanale dedicata a tutti gli appassionati di cinema e di musica, a tutti coloro che credono che una colonna sonora sia molto di più di un semplice accompagnamento. Ogni brano è parte integrante della visione e dell'esperienza cinematografica.

La puntata di oggi è dedicata ad un personaggio unico nel suo genere: Ennio Morricone. Non si tratta semplicemente di uno dei più grandi compositori italiani, bensì di uno dei più apprezzati in assoluto!
Quentin Tarantino è sempre stato un grande fan di Morricone e diverse volte, in passato, aveva sperato in una collaborazione per i suoi film. Solo con l'ultimo lavoro, The Hateful Eight, è riuscito a coronare il suo sogno.
Questa colonna sonora è senza dubbio un'opera significativa poiché segna il ritorno del compositore romano al genere del western - l'ultima soundtrack di questo tipo risale, infatti, al 1981. Grazie ad essa, Morricone ha già conquistato il Golden Globe e diversi riconoscimenti, tra cui un'ambita candidatura agli Academy Awards. 
Riuscirà a conquistare la statuetta dorata?
Per avere una risposta dobbiamo ancora aspettare qualche settimana ma sicuramente ogni italiano tiferà per lui!  


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.