lunedì 21 dicembre 2015

XMas is coming! - The Winter Wonderland Book Tag

Buongiorno carissimi lettori! Anche oggi continua l'avventura natalizia del blog. Cosa vi aspetta oggi? Sì, forse avete indovinato. Poco tempo fa ho trovato, infatti, un tag carinissimo sul blog di Silbi Grace, Hook a Book.




1. Quale libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?

Quando leggo allegro penso subito alla spensieratezza dei romanzi della Kinsella. Non saranno mai capolavori della letteratura ma sono sicuramente un antidoto alla tristezza.


2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?

Una delle edizioni de Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald che riposa sulla mia libreria ha la copertina bianca. Un libro semplicemente fantastico!


3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale 'mostruosa' lettura stai leggendo?

Interpreto mostruoso come 'mostruosamente orribile'.
Qualche tempo fa iniziai un libro che mi era stato regalato per il compleanno. Già dalle prime pagine avevo intuito che qualcosa non andava. Mai letto libro più tremendo! Non ricordo bene nemmeno il titolo che aveva a che fare con dei vangeli se non erro.


4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare lotta a palle di neve?

Uhm... probabilmente sceglierei Draco Malfoy, un personaggio affascinante ma che sicuramente non sceglierei come migliore amico per affrontare Hogwarts!


5. Purtroppo il fuoco nel camino sta per spegnersi. Da quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?

Non ho dubbi: Inheritance di Christopher Paolini. Questa lettura è stata una terribile delusione su ogni fronte e soprattutto il finale, a mio parere, è stato un vero disastro. Che peccato...


6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?

Sono banale ma... Harry Potter e la pietra filosofale di J.K.Rowling è stato il primo libro capace di rubarmi il cuore e di farmi appassionare. Ho scoperto il magico - in tutti i sensi! - mondo dei libri e da quel momento non mi sono più allontanata da esso!


Buone letture e buone feste!

1 commento: