venerdì 18 dicembre 2015

XMas is coming! - The Christmas Song Booktag

Buongiorno carissimi lettori!

Finalmente posso tornare a dedicare più tempo e cure a questo angolino del web. Adoro, ogni volta, tornare qui, in questo salottino virtuale sempre accogliente. Avvicinandosi al Natale, inoltre, questo clima su Blogger si amplifica. Le feste, da sempre, mi riempiono di gioia e di felicità: per pochi giorni all'anno si possono trascurare, almeno momentaneamente, ansie e piccoli problemi quotidiani, dando spazio a spensieratezza e calore. 

Anche quest'anno volevo portare su Stories un pizzico di questa atmosfera festiva. No, niente giveaway nè linky party: semplicemente tanti momenti da trascorrere insieme parlando delle nostre passioni. Per questo motivo, nei prossimi giorni, leggerete post un po' insoliti. Ci saranno ancora le fedelissime recensioni ma, insieme ad esse, compariranno consigli, classifiche, simpatiche playlist e... tag. Questi ultimi sono una vera e propria tradizione nel periodo natalizio su questo blog e l'avventura 'festiva' di questo 2015 inizia proprio con un amatissimo tag scovato sul blog Amici di Carta!

The Christmas Song Booktag



1. "You're a Mean One Mr. Grinch" Nomina un personaggio cattivo che ami 

Jeanine Matthews della serie Divergent di Veronica Roth. Ho sempre trovato estremamente affascinante questo personaggio così determinato ed allo stesso tempo folle nella sua lucidità.


2. "All I Want for Christmas is You" Quale libro speri di trovare sotto l'albero di Natale? 

Ultimamente nutro un interesse morboso per La nave di Teseo, il libro/esperienza scritto da Doug Dorst con quel geniaccio di J.J.Abrams.


3. "Rudolph the Red Nosed Reindeer" Nomina un personaggio che supera gli ostacoli e che impara a credere in se stesso

Beh, scusate ma qui un riferimento al mio adorato maghetto occhialuto è d'obbligo: Harry Potter, senza dubbio!


4. "Santa Claus is Coming to Town"
a) Quale personaggio pensi che sarebbe in cima alla lista dei cattivi?
Voldemort in Harry Potter

b) Quale personaggio credi che sarebbe in cima alla lista dei buoni?
Atticus Finch de Il buio oltre la siepe


5. "Frosty the Snowman" Quale libro ti scioglie il cuore? 

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, il mio libro preferito e la storia più curiosa e fantasiosa che io abbia mai letto.
 

6. "Feliz Navidad" Scegli un libro che è ambientato in un Paese che non sia il tuo

The Help, una lettura che consiglio a tutti. Imperdibile!


7. "It's the Most Wonderful Time of the Year" Quale libro a tema secondo te è il migliore per diffondere la gioia del Natale?

Anche qui vado sul classico scegliendo un titolo che non dovrebbe mancare mai tra le letture di un appassionato: Canto di Natale



8. "Sleigh Ride" Con quale personaggio immaginario sceglieresti di spendere le vacanze insieme? 

Ecco, questa è una domanda veramente difficile. Ci sono veramente tantissimi personaggi tra cui scegliere.
Dopo una lunga ed attenta meditazione ho scelto.. Sherlock Holmes. Il detective di Baker Street è sicuramente un personaggio affascinante da conoscere ed osservare!



9. "Baby it's Cold Outside" Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti per fare un fuoco con cui riscaldarti nelle fredde notti invernali?

Aaaaargh! Bruciare un libro??
Nono, mai e poi mai!


10. "Do you hear what I hear" Quale libro credi che dovrebbero leggere tutti?

Vi consiglierei un libro che ho letto quest'anno e che ho letteralmente adorato:
L'uomo di Marte di Andy Weir


Buone letture e felici feste!


10 commenti:

  1. Bellissimo tag ♥ Anche io credo che Harry Potter abbia insegnato a credere in se stessi; e non solo il maghetto occhialuto ma anche Ron ed Hermione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio ogni personaggio della saga della Rowling ci ha insegnato qualcosa di importante :)

      Elimina
    2. Hai ragionissima! :) Ho citato il tuo post qui ♥ http://neversaybook.blogspot.it/2015/12/post-ive-loved-christmas-is-coming_20.html

      Elimina
  2. Complimenti per il tag, è davvero carinissimo!!! *__*

    RispondiElimina
  3. Mi piace il rag *-* L'uomo di Marte è nella mia lista =D

    RispondiElimina
  4. Che bel tag! Lo posso fare anch'io? Comunque L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti e anche The help mi è piaciuto molto, come il film. A proposito di tag: io ho da poco fatto un tag sui libri, se vuoi passare e dare un'occhiata, sei la benvenuta➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino, vero? Fai pure :)
      Uhm, quasi quasi rubo il tuo tag eheh!

      Elimina
    2. Il tag non l'ho inventato io, ho dato una sbirciatina su un blog di libri, eheh! Comunque fai pure, è molto carino! Ok, grazie, allora farò questo tag natalizio!

      Elimina