domenica 27 dicembre 2015

Sunday Soundtrack #27 - Gli Aristogatti

Buongiorno lettori di Stories.!

Vi siete ripresi dopo le lunghe giornate di abbuffate natalizie? Io ancora no, lo ammetto. Troppo panettone, troppi dolci, troppo cioccolato! Nei prossimi giorni vi parlerò dei film che ho visto recentemente. Qualche recupero, poche novità, soprattutto tanti tanti classici che nel periodo di Natale, per me, sono un appuntamento fisso.


Ora, però, è tempo di Sunday Soundtrack.

Cosa ho scelto per voi oggi?

Tra le videocassette più consumate durante la mia infanzia vi è senza dubbio quella degli Aristogatti.
Insieme a Mary Poppins, questo film della Disney era in ripetizione sul vecchio televisore di casa.
Spesso mi trovo a disagio nel mezzo delle conversazioni riguardanti cartoni Disney - confesso di essermene persi alcuni - ma quando si parla di questo datato 1970 e firmato Wolfgang Reitherman, beh.. non c'è storia!
Gli Aristogatti è sempre stata una delle visioni d'obbligo nel periodo delle feste invernali. Ecco il semplice motivo della scelta di questo titolo e di questo brano, Tutti quanti voglion fare il jazz, che, ad ogni ascolto, mi cattura e mi coinvolge come se fosse la prima volta.


3 commenti:

  1. Adoro questa canzone!! Avevo anche l'audiocassetta e mi ricordo che la ascoltavo in loop sul registratore mandando sempre indietro la cassetta... non so per quale miracolo non sia sia mai distrutta!!

    RispondiElimina
  2. Amo questa canzone e adoro gli Aristogatti!❤

    RispondiElimina