domenica 6 dicembre 2015

Sunday Soundtrack #26 - Il Padrino

Buona domenica carissimi!

Le strade iniziano ad illuminarsi con le fetose luci natalizie e le abitazioni si animano di festoni e alberelli natalizi. Questo significa solo una cosa: il Natale è sempre più vicino!
E voi? Siete alle prese con i regali e con gli addobbi?




Oggi è un appuntamento importante per Stories perchè è il momento di Sunday Soundtrack, giunta ormai alla sua ventiseiesima puntata e divenuta ormai la rubrica più longeva del blog.
Da un po' di tempo volevo proporvi questo brano che, senza dubbio, ognuno di voi ha ascoltato almeno una volta. Le note del tema musicale de Il Padrino sono, infatti, universalmente conosciute. Speak Softly Love è stata suonata da migliaia di orchestre, è stata fischiettata da cinefili e non e,sì, ultimamente è stata al centro anche di alcuni fatti di cronaca.
La parte strumentale è stata composta dal grande Nino Rota nel 1972 per il primo film della trilogia diretta da Francis Ford Coppola. Nei successivi 40 anni, moltissimi artisti di  differenti nazionalità hanno realizzato  cover del brano che, tuttora, viene considerato tra i più celebri della storia del cinema.



2 commenti:

  1. Scopro ora questa bellissima rubrica *_*
    Voglio vedere cosa mi sono perso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero ti possano interessare anche le altre puntate :)

      Elimina