martedì 8 settembre 2015

Teatro sull'Acqua: dal 5 al 13 settembre ad Arona (NO) - Diario #1

Buongiorno carissimi lettori!

Dopo una lunghissima assenza dal mondo di Blogger, torno a parlarvi del progetto che mi ha tenuto (e mi terrà) lontana dal blog per qualche giorno. Si tratta de Il Teatro sull'Acqua, un festival di teatro e parola che avrà luogo dal 5 al 13 settembre ad Arona (Novara), sulle rive del Lago Maggiore.



E' ormai il quinto anno che partecipo a questa manifestazione in prima persona, sono cresciuta insieme ad esso e ho conosciuto nuovi mondi e persone edizione dopo edizione. E' un'esperienza che ho consigliato a molti miei amici con cui ora condivido passione ed impegno. Per questo motivo invito tutti voi, amici di Blogger e non solo, a visitare Arona nei giorni in cui si svolgeranno gli incontri con gli autori e gli spettacoli.


Quest'anno il Teatro sull'Acqua è caratterizzato da molte novità. Un weekend 'in giallo' ha, infatti, aperto l'edizione grazie agli incontri con i giallisti Andrea Vitali ed Antonio Manzini che, insieme al giornalista Bruno Quaranta, hanno presentato i loro ultimi romanzi Le belle Cece e Era di maggio. Curiosi ed appassionati hanno, inoltre, avuto un assaggio del festival grazie al Teatro sull'Acqua OFF, una serie di due spettacoli nella meravigliosa location del quadriportico Collegiata di Arona.

Da martedì 8 settembre il festival entra nel vivo grazie ad altri grandi ospiti. Volete alcuni nomi? Mario Calabresi, Chiara Valerio, Aldo Cazzullo, Esmail Mohades, Mauro Covacich, Mario Andreose, Valeria Parrella e Paola Mastrocola. Un gruppo di grandi autori del panorama culturale contemporaneo che presenteranno i loro ultimi romanzi. 

Seguite il festival su twitter: @teatrosullacqua

Dal 9 al 12 settembre sarà, inoltre, possibile assistere allo spettacolo de "Il Combattimento di Tancredi e Clorinda, fatti e antefatti di un amore che trafigge il cuore", una produzione del festival che verrà rappresentata nella splendida cornice del vecchio porto di Arona che, per l'occasione, diventerà un palco naturale sull'acqua. Sicuramente un appuntamento da non perdere!

Per il programma completo, ecco il link del sito ufficiale: Il Teatro sull'Acqua

Per seguire il festival minuto per minuto, diventate fan della pagina Facebook: Il Teatro sull'Acqua


A presto con nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento