lunedì 14 settembre 2015

I cani più amati. Le storie più belle - James Herriot




















Titolo:
I cani più amati. Le storie più belle.

Titolo originale: James Herriot's Favorite Dog Stories

Autore: James Herriot

Data pubblicazione: 1997

Voto: 3,5/5






Settembre: l'estate a breve finirà. Inizia l'autunno, la stagione dell'anno che più amo. Generalmente dedico questo periodo alle letture dei gialli. Insomma, quale sarebbe il momento migliore per leggerli? 
Quest'anno ho sentito la necessità di leggere qualcosa di diverso che mi accompagnasse affettuosamente in questi primi giorni piovigginosi. 

http://imgfave-herokuapp-com.global.ssl.fastly.net/image_cache/1360754149776645.jpg


Su Stories. non poteva mancare un libro in cui le storie scorrono fluide. I cani più amati. Le storie più belle è proprio questo: un accogliente racconto in più parti, uno sguardo commosso e tenero sul mondo degli amici più fedeli dell'uomo. I cani, capaci di ricambiare l'amore di un'intera famiglia, animali in grado di conquistare il cuore anche degli uomini più duri.


Una lettura breve ma emozionante. Un libro che sa regalare sorrisi, risate e, a volte, anche qualche lacrima. Con simpatia e poche parole, l'autore dipinge attimi, immortala sulla carta stampata momenti di diversi rapporti d'amicizia unici nel loro genere. Leggendo, pagina dopo pagina, con lo scorrere dei capitoli, il lettore viene accolto a braccia aperte da un narratore gentile e familiare.

Un titolo consigliato agli amanti delle storie e degli animali. Non un capolavoro ma un centinaio di pagine che vi scalderanno il cuore,

buona lettura :)


2 commenti: