venerdì 3 luglio 2015

2015 in numeri #6 - Giugno

Buonasera amici di Stories!

L'estate è ormai iniziata ed il caldo si fa sentire: forse anche troppo! Purtroppo non posso ancora godermi felicemente questo bel clima. Due zanzare di nome idrogeologia ed analisi sembrano agitare la mia sessione estiva! Spero, però, che le vostre vacanze stiano procedendo per il verso giusto :)


 
2015 in numeri nasce per ripercorrere tramite letture e visioni gli ultimi trenta giorni. E' una rubrica a cadenza, chiaramente, mensile. In ogni puntata sono contenute tutte le statistiche relative ai libri e ai film che sono stati recensiti (o quasi) nell'ultimo mese. Che aspettiamo? Diamo i numeri!
Sono molto soddisfatta delle visioni e delle letture di questo mese. Ne potrete trovare di tutti i tipi!


Libri

 
Mese scoppiettante per quanto riguarda le letture! Ben tre libri, uno più bello ed interessante dell'altro. Il mese è iniziato con Città di carta che a breve sbarcherà nei cinema con l'omonimo adattamento cinematografico. Il mese si è concluso con una lettura che, all'apparenza, potrebbe sembrare più impegnativa: un libro sulla fisica. Sì, sulla fisica ma anche sui supereroi, un'accoppiata vincente che convincerà tutti ad avvicinarsi a questa scienza! Vera sorpresa del mese è stato però L'uomo di Marte di Andy Weir che si guadagna così il titolo di migliore del mese. Una lettura che consiglio a tutti per quest'estate. Una storia avvincente ma, soprattutto, molto, molto coinvolgente. Fidatevi di me ;)



Totale pagine: 1172
Media voto: 4,83

Libri letti

Città di carta - John Green ★ [Recensione] L'uomo di Marte - Andy Weir ★ [Recensione] La Fisica dei Supereroi - James Kakalios  ½ [Recensione]


Film
 

Mese che unisce paradossalmente recuperi decennali ad ultimissime e freschissime uscite cinematografiche. Il mese è stato però caratterizzato dalle Jurassic Vision e proprio da queste ultime spunta la migliore pellicola del mese che risponde al titolo di Jurassic Park. Molto interessante - e forse un (bel) po' tamarro - anche l'ultimo capitolo della serie, Jurassic World. Mezza delusione Tomorrowland. Il secondo delle Barden Bellas si salva in extremis.
Difficile scegliere il peggiore del mese. La scelta ricade su Basic, visione che inizialmente sembrava promettere qualcosa di buono e poi... e poi... tutto è svanito inesorabilmente nel nulle. Che tristezza!





Totale ore: 19 ore 26 minuti (1166 minuti)
Media voto: 3,41

Film visti
 

Pitch Perfect 2 di Elizabeth Banks ½ [Recensione] San Andreas di Brad Peyton ★ [Recensione] Tomorrowland di Brad Bird [Recensione] C'è post@ per te di Nora Ephron ½ [Recensione] Basic di John McTiernan ½ [Recensione] Jurassic Park di Steven Spielberg ★ [Recensione] The Lost World - Jurassic Park di Steven Spielberg ½ [Recensione] Jurassic Park III di Joe Johnston  ½ [Recensione] Black or White di Mike Binder [Recensione] Jurassic World di Colin Trevorrow ½ [Recensione] L'uomo bicentenario di Chris Columbus  ½

Nessun commento:

Posta un commento