Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #21 - The Millionaire

Buona domenica lettori!

Puntualissima torna la rubrica Sunday Soundtrack giunta ormai alla sua ventunesima puntata. Non credevo di essere capace di seguire e curare per così tanto tempo uno spazio musicale.




Oggi vi presento una colonna sonora, - meglio essere precisi - una canzone che mi è molto cara.
Magari molti di voi non si ricorderanno questo brano ma io sì: è stata una delle prime tracce del mio primo iPod. Correva, infatti, il lontano 2008 ed una tredicenne dai gusti musicali abbastanza confusi. Un ritornello mi riempiva la testa per minuti, ore ed intere giornate! 
Ricordo che trascorsi molti pomeriggi camminando senza senso per casa urlando Jai Ho come una pazza. Ecco, forse ho capito il motivo per cui i vicini mi guardano sempre male: probabilmente perchè ancora rabbrividiscono al pensiero dei miei agonizzanti acuti.
Meglio ascoltare la versione originale di questo brano premiato con l'Oscar alla migliore canzone nel 2009. The Millionaire si è guadagnato un dorato bottino considerando anche, oltre agli altri premi, il riconoscimento per la migliore colonna sonora del compositore indiano A. R. Rahman.

Buon ascolto!



  1. O... Saya (A.R. RahmanM.I.A.) - 3:34
  2. Riots (A.R. Rahman) - 1:59
  3. Mausam & Escape (A.R. Rahman) - 3:53
  4. Paper Planes (M.I.A.) - 3:23
  5. Paper Planes (DFA Remix) (M.I.A.) - 5:49
  6. Ringa Ringa (A.R. Rahman featuring Alka YagnikIla Arun) - 4:15
  7. Liquid Dance (A.R. Rahman featuring Palakkad Sriram, Madhumitha) - 2:59
  8. Latika's Theme (A.R. Rahman featuring Suzanne D'Mello) - 3:09
  9. Aaj Ki Raat (Shankar Ehsaan Loy performed by Sonu NigamMahalakshmi IyerAlisha Chinai) - 6:07
  10. Millionaire (A.R. Rahman featuring Madhumitha) - 2:44
  11. Gangsta Blues (A.R. Rahman featuring BlaazeTanvi Shah) - 3:42
  12. Dreams on Fire (A.R. Rahman featuring Suzanne D'Mello) - 4:08
  13. Jai Ho (A.R. Rahman featuring Sukhwinder SinghTanvi ShahMahalakshmi IyerVijay Prakash) - 5:19

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.