martedì 31 marzo 2015

AZ Book Challenge [Terminato]

Ciao a tutti!^^

Con qualche mese di ritardo, vi aggiorno sulla conclusione del mio AZ Book Challenge iniziato a gennaio 2014. Questa gara contro me stessa consisteva nel leggere un libro per ogni autore il cui cognome iniziasse con una delle lettere dell'alfabeto.
Ebbene... non sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo. Non ho completato l'elenco. 


Sono, tuttavia, molto soddisfatta del risultato che ho ottenuto: in poco più di dodici mesi ho letto ben 18 titoli sui 26 richiesti. Non si tratta semplicemente di numeri: qua sotto potrete trovare letture dei generi più vari e distanti tra loro. Ho conosciuto molte storie, ho viaggiato in centinaia di mondi e città e sono cresciuta. 

Spero che questi possano essere anche interessanti spunti di lettura per tutti voi :)

A. Agassi Andre, Open


B. Bruce Colin, Sherlock Holmes e i misteri della scienza


C. Calvino Italo, Il sentiero dei nidi di ragno


D. Doherty Nicola, Innamorarsi a Central Park


E. Eco Umberto, Il Pendolo di Foucault


F. Fitzgerald LauraColazione da Starbucks

G. Galbraith Robert, Il Richiamo del Cuculo


H. Haygood Wil, The Butler: un maggiordomo alla casa bianca


I.


J.


K. Kafka Franz, Lettera al padre


L. Marie Lu, Prodigy


M. McNamara Ali, Innamorarsi a Notting Hill


N.


O. Orwell George, La fattoria degli animali


P. Pirandello LuigiIl fu Mattia Pascal


Q.


R. Riordan Rick, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini


S. Sciascia Leonardo, Una storia semplice


T. Tolkien J.R.R., La compagnia dell'Anello


U.


V.


W. Oscar Wilde, L'importanza di essere onesto


X.


Y.

Z. Markus Zusak, Storia di una ladra di libri

18/26

Nessun commento:

Posta un commento