Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Avengers: Age of Superheroes #1

Buongiorno carissimi lettori!

Agli Oscar ha trionfato Birdman con la sua dura e cruda critica al cinema dei supereroi, dei grandi effetti speciali e di puro intrattenimento. Paradossalmente il 2015 verrà ricordato come l'inizio della più grande operazione Marvel di sempre che avrà presto una sonora risposta della DC. L'uscita di Avengers: Age of Ultron, programmata per il 22 aprile, sarà il capostipite di una lunga famiglia di cinecomic che crescerà insieme ad un'intera generazione di spettatori almeno fino al 2020.

Come sapete, sono una buona appassionata di supereroi. Per questa occasione per 5 settimane su Stories. verranno pubblicati dei post speciali interamente dedicati ai supereroi Marvel che compongono il team degli Avengers!
Film, curiosità, attori: in ogni puntata potrete trovare tutto ciò che cercate. Sarà anche un'occasione per discutere sul cinema dei supereroi e su vecchi film che recupererò per l'occasione.





Ecco l'elenco di tutte le puntate:

#1 Avengers
#2 Captain America [14 marzo] (Link)
#3 Thor [22 marzo] (Link)
#4 Hulk [28 marzo] (Link)
#5 IronMan [4 aprile] (Link)


Cosa bisogna fare assolutamente prima di andare al cinema a vedere Avengers: Age of Ultron? Beh, una tappa obbligatoria è la visione del primo film sulla squadra di supereroi più famosa di sempre! Pochi mesi fa, con un po' di ritardo dall'uscita originale, ho avuto il piacere di recuperare The Avengers. Chi mi segue da tempo si ricorderà, quindi, la mia soddisfazione e il mio divertimento. Sì, divertimento. Non bisogna avvicinarsi a una visione come questa cercando grandi messaggi, pillole di saggezza oppure ricerche psicologiche approfondite. No, state sbagliando. Cercate altri titoli, altri generi che, forse, potranno sembrare più impegnativi e significativi. Se volete avvicinarvi ad una produzione Marvel, anche se presentata con toni 'seri'/catastrofici, dovete pensare a un paio d'ore di divertimento, spensieratezza e grandi effetti speciali.Questo è Avengers, una pellicola di successo, misurata in ogni suo ingrediente e premiata senza esitazioni dal pubblico. Tutto questo è dimostrato dai 12 record al botteghino battuti senza pietà dal momento dell'uscita nelle sale statunitensi.



Il merito di questo? Come ho già detto, il film ha la fortuna di essere una ricetta perfetta ed appetitosa che risulta gustosa anche ai palati più raffinati. Il cast stellare, inoltre, è una notevole garanzia. Robert Downey Jr./Iron Man, Scarlett Johansson/Vedova Nera, Chris Evans/Captain America, Jeremy Renner/Occhio di Falco, Chris Hemsworth/Thor, Mark Ruffalo/Hulk sono nomi importanti per una produzione di questo tipo. Molti di loro ai tempi delle riprese avevano un curriculum da supereroe già consolidato. Addirittura Evans alle spalle aveva anche una parentesi nei panni delle Torcia Umana. Le new entry dell'universo Marvel, Natasha Romanoff e Clint Barton se la cavano egregiamente e formano un forte legame con i rimanente componenti del gruppo.


Vogliamo fermarci qui? Se condividiamo la prospettiva secondo cui questa pellicola è semplicemente puro intrattenimento, sì, possiamo finire di parlarne. Ora, però, voglio dirvi cosa ne penso. Credo che The Avengers (recensione completa), nel bene o nel male, è uno spartiacque nel mondo del cinema. Questo progetto, pensato e maturato sin da un 2005 che sembra ormai lontanissimo, segna l'inizio di una lunghissima serie di film sugli universi dei supereroi e garantisce molto materiale che farà impazzire i fan.
Non ci resta che scegliere da che parte stare.
Voi dove siete: al fianco dei vendicatori o contro di loro?
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

-[ Fede

Commenti

  1. Ahah! Dipende da chi è lo pscicopatico di turno, perché sì ho un debole per Loki e ho anche scritto su di lui LOL
    Ma devo dire di aver adorato Ultron fin dal trailer, mi aspetto grandi cose anche per lui! ù.ù

    RispondiElimina
  2. sono banalmente dalla parte dei "buoni", il mio maritino è un patito del genere e li abbiamo visti tutti! :D

    RispondiElimina
  3. Io adoro la Marvel in generale, gli Avengers in particolare e Loki e Tony Stark nello specifico, quindi sono un po' indecisa su da che parte stare.
    Vediamo che ci combina Ultron e poi ne riparliamo :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.