Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

One Year Blog Tag

Ciao a tutti!

Oggi torno tra voi con una tag molto molto carina! :D



One Year Book Tag è un tag ideato da Sabina del blog "Una fragola al giorno" che ripercorre in modo carino e divertente gli ultimi dodici mesi del blog, tra letture, visioni e recensioni.

Ecco il mio 2014:

I post più letti su Stories.! mese per mese:

Gennaio: La recensione de Il Richiamo del Cuculo di Robert Galbraith è stato il post più letto. Sarà grazie alla magia di J.K.Rowling??

Febbraio: il TOTO-OSCAR vince senza alcun problema il premio di post più visualizzato del mese!


Marzo: Per questo mese troviamo felicemente un libro di una scrittrice esordiente: La mia amica ebrea di Rebecca Domino.

Aprile: Con la primavera arriva... un nuovo libro che conquista le statistiche del blog: Il ladro di fulmini di Rick Riordan.


Maggio:L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio ikea di Puertolas... Questo mi stupisce non poco, vi piacciono i post in cui massacro i libri? o.o


Giugno: ah, ecco: le tag vanno alla grande! Ecco quindi Tag: Summertime Madness

Luglio: Mare, sole, vacanze... E' tempo di I Love Capri  di Flumeri e Giacometti

Agosto: In questo mese ci ha salutato per l'ultima volta Robin Williams: O Capitano, mio capitano! Rimarrai sempre nei nostri cuori.

Settembre: Con la fine dell'estate il blog ha compiuto un anno di vita e ha raggiunto i cento follower. Vi ringrazio ancora moltissimo!

Ottobre: Il ritorno di Sophie Kinsella e della sua Becky non è passato inosservato nemmeno su Stories. Ecco la recensione di I Love Shopping a Hollywood

Novembre: Finalmente in questo post trovo un film. Il film che più ho adorato: Interstellar di Christopher Nolan.

Dicembre: E si conclude con la TOP TEN dei libri letti nel 2014 per confermare la tendenza librosa del blog.



1. La recensione più difficile da scrivere?


Quella de Il Signore degli Anelli. Un libro fondamentale ed un punto di svolta nelle mie letture.

2. La recensione nata con estrema spontaneità in pochi minuti?

Credo proprio che si tratti di quella del Seggio Vacante di J.K.Rowling. Ho adorato questo libro e appena l'ho concluso, ho avuto la necessità di scrivere per ordinare i mille pensieri che mi affollavano la mente. E' nata subito la recensione :)


3.  Il post più famoso e più commentato?


Il più popolare è quello per il primo compleanno del blog mentre il più commentato è... sempre quello :)

4. Il post a cui sei più legato?

Sono legata in modo diverso ad ogni post di questo blog. Ognuno di essi ha la sua storia e le sue emozioni uniche ed irripetibili.

5. Il mese più attivo?


Agosto con la bellezza di 33 post!

6. Il mese più "morto"?.


Maggio con 14 post: tutta colpa della maturità?

7. Il 2014 del blog in 3 parole.
Libroso, filmico e spero divertente

Commenti

  1. Ciao :)
    Molto carino questo post!
    Mi ha ispirata...ho voglia di farlo anche io :D

    RispondiElimina
  2. Che carina l'idea di questo post :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.