lunedì 8 dicembre 2014

Movie-Menu: Dicembre al cinema!

Buongiorno carissimi lettori!

Con oggi il conto alla rovescia per Natale ha ufficialmente inizio. Le feste avranno presto inizio e spero che tutti voi trascorriate del buon tempo in compagnia!

Inutile negare che questo sia uno dei periodi più interessanti per il cinema. Dicembre, infatti, spesso coincide con l'uscita dei titoli più attesi dell'anno. Con questa puntata di Movie-Menu si cercherà di ricapitolare quelle che sono le offerte più gustose del mese.

Magic in the Moonlight di Woody Allen con Colin Firth, Emma Stone

Dopo il successo di Midnight in Paris (premio Oscar per la sceneggiatura) Woody Allen torna a mettere in scena la Francia degli anni Venti nel suo nuovo film Magic in the Moonlight. È la storia dell’incontro-scontro tra un illusionista razionale e scettico (Colin Firth) e una giovane medium (Emma Stone) che lui ha tutte le intenzioni di smascherare. Sullo sfondo della Riviera francese si svolgono le schermaglie dei due, ma la magia della luna è in agguato…
Dal 4 dicembre.

Trailer: link




Scemo & + Scemo 2 di Peter e Bobby Farrelly con Jim Carrey, Jeff Daniels

È passato molto tempo, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finchè uno dei due scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori… Vent’anni dopo il primo capitolo, Jim Carrey, Jeff Daniels e i fratelli Farrelly tornano con il sequel della commedia campione d’incassi che li ha visti protagonisti nel 1994.

Dal 3 dicembre

Trailer (Video)



Pride di Matthew Warchus con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West



Basato su una storia vera, il film è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Degli attivisti del movimento gay, spinti dalla solidarietà verso chi, come loro, lotta contro il sistema, decidono di raccogliere fondi per gli scioperanti del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l’iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in un’entusiasmante amicizia.
Dall'11 dicembre

Trailer (Video)

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson con Martin Freeman, Ian McKellen

Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.
Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.

Dal 17 dicembre

Gone Girl - L'amore bugiardo di David Fincher con Ben Affleck, Rosamunde Pike

Nick Dunne è sposato con Amy, e i due sembrano formare la classica coppia perfetta. L’uomo decide di tronare nella sua città natale per aprire un bar, ma il giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare misteriosamente. Il caso attira l’attenzione dei media, e presto Nick diventerà il sospettato numero uno della polizia. Tratto dal bestseller di Gillian Flynn.

Dal 18 dicembre








Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores con Ludovico Giraldello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio

Michele è un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.


Dal 18 dicembre

2 commenti:

  1. Sicuramente vedrò Magic in the Moonlight, Lo Hobbit e Gone Girl!!! *-* Soprattutto gli ultimi due...sono troppo curiosa!Se riesco vorrei leggere prima Gone girl...si vedrà dai!

    RispondiElimina
  2. Quelli che mi interessano sono "Il ragazzo invisibile", che vedrò sicuramente, e "Pride", alla quale sono interessata, ma devo ancora vedere se riuscirò ad andare al cinema a vederlo!

    RispondiElimina