giovedì 27 novembre 2014

SerialTeller #6 - Cat is back in town! [Gotham 1x08, 1x09, 1x10]


Buonasera carissimi followers!
Finalmente l'incubo esami è terminati ed ora posso dedicarvi un po' di tempo :)
Ed è ora che torni anche la rubrica Serial Teller! Che dite, siete felici?



Gotham st. 1, ep. 8-9-10

Titolo: Gotham
Genere: poliziesco, fantasy
Stagione: 1 ep. 10
Lingua originale: inglese
Di cosa vi parlo oggi? Ovviamente di Gotham, una serie che ormai mi ha reso completamente dipendente!
Dopo alcune puntate tranquille, senza nessun particolare avvenimento, la prima stagione ha preso una nuova svolta, grazie anche al maggiore rilievo dato a nuovi personaggi. Ma andiamo con ordine.
In La maschera, puntata già trasmessa anche in Italia, Jim Gordon ed il collega Harvey Bullock devono affrontare un nuovo caso: la loro ultima indagine riguarda un giro di combattimenti clandestini. In questo losco affare sembrano essere coinvolti molti brokers di una società molto importante di Gotham City. Nel frattempo, Bruce torna a scuola per la prima volta dopo la morte dei genitori.
Dopo alcune puntate completamente focalizzate sulla guerra tra mafiosi che controllano la città, la serie torna a concentrarsi sui protagonisti, Jim e Bruce. Il primo finirà in un agghiacciante fight-club in cui dovrà fare esclusivamente affidamento sulle proprie forze poichè molti colleghi del dipartimento gli hanno voltato le spalle. Dimostrerà tutta la sua forza di volontà. Bruce, invece, rientra in contatto con la cruda realtà che esiste al di fuori dalle pareti della sicura e protetta dimora Wayne. Un buon episodio, soprattutto per quanto riguarda l'approfondimento dei personaggi.


"Scommetti che vi frego tutti?"
E' arrivato il momento di introdurre una delle figure più discusse e caratteristiche della città di Gotham. Mentre tutti, ormai, passano metà della puntata a chiedersi chi si rivelerà come Joker, ecco che Harvey Dent si palesa nella puntata a lui dedicata. E lo fa con il migliore dei modi: con la sua monetina a due teste, o meglio, "Due facce" - a buon intenditore poche parole! Il giovane procuratore porta con se una ventata di grandi cambiamenti. Il caldo e signorile castello del piccolo Bruce non è certamente immune a tutto questo. Grandi novità in vista! Finalmente, infatti, torna Selina, uno dei personaggi che amo di più. La giovane è pronta a testimoniare dopo un accordo con Gordon. Per la sua sicurezza, la ragazza rimarrà per un po' di tempo nella tana dei Wayne insieme a Bruce ed Alfred portando un po' di freschezza ed allegria.
Con la scomparsa di un costruttore di bombe, si rianima anche il background criminale. I rapporti tra Fish Mooney e Falcone si fanno sempre più tesi ed Oswald sembra aver finalmente trovato l'arma giusta per imporre la sua voce.
Bellissima puntata con una new entry che sembra essere molto promettente e coinvolgente grazie ad il suo carattere deciso quanto controverso.

"E ora voglio vedervi tutti!"
Concludo l'appuntamento di oggi con l'ultimo episodio di Gotham, Lovecraft. La notizia del presunto testimone dell'assassinio dei Wayne ha scosso, e non poco, l'intera elite di Gotham City. Nessuno può sottrarsi al pericolo, tutti devono mettersi in discussione. Lo stesso Bruce deve scappare insieme a Cat dopo che una spietata assassina si è messa sulle sue tracce. Il ragazzo affronterà il mondo di Selina alle sue condizioni, incrociando anche personaggi che finora si sono visti ben poco. Volete un nome? Vi dico solo Ivy Pepper. Lo avete già sentito? Probabile, probabile. Cat dice solo che fa paura, molta.
La sorte, inoltre, sembra riservare non poche delusioni a Jim. Dopo l'allontanamento della sua ragazza, anche la carriera sembra prendere una brutta piega. 
La puntata è centrata soprattutto sul personaggio di Selina/Catwoman e sulle strade di Gotham City. Non ci sono particolari colpi di scena ma sono molto interessanti alcune scene sull'evolversi del rapporto di fiducia tra Bruce e Cat e dell'incontro tra Alfred e Fish Mooney. Il freddo maggiordomo nasconde un gran cuore.

Voto The Mask: 7 1/2
Voto Harvey Dent: 8 1/2
Voto Lovecraft: 8

2 commenti:

  1. all'inizio volevo cominciare a guardare questa serie, ma (ormai lo avrò detto cento volte. Sono monotona D:) non ho un buon rapporto con film, serie tv ecceccecc quindi ho lasciato perdere!

    ps.: vieni a scoprire una bella iniziativa nel mio blog, se ti va!

    RispondiElimina
  2. stupenda serie, poi io amo Batman in tutte le sue versioni *___*

    RispondiElimina