venerdì 7 novembre 2014

Movie-menu: Novembre al cinema!

Buongiorno cari lettori!

Novembre è ormai iniziato e promette di essere un ottimo mese per il cinema. Ci saranno film per tutti i gusti, generi, tempi e tutto quello che volete! Non avete scuse: tra queste pellicole potrebbe misteriosamente nascondersi il vostro futuro preferite. Diamo insieme un'occhiata a questa nuove uscite con la rubrica Movie-menu!


Interstellar di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hataway, Jessica Chastain, Michael Caine

Recensione (link)
In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio interstellare e coprirne le immense distanze, cerca di scoprire nuovi mondi da colonizzare.

Dal 6 novembre

Trailer (Video)





Frank di Lenny Abrahamson con Michael Fassbender, Maggie Gyllenhaal
Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta.Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia. Per celebrare, una volta tanto, la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l’acclamato attore Michael Fassbender.
Dal 13 Novembre                      


Hunger Games - Il Canto della Rivolta pt.1 di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Woody Harrelson

Recensione (link)
Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna a illuminare l’oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Dal 20 Novembre





Lo Sciacallo - Nightcrawler di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal, Bill Paxton, Rene Russo

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini…



Dal 13 Novembre





Benvenuti a ieri di Dean Israelite con Jhonny Weston, Sam Lerner


Un gruppo di amici fa una scoperta folle che li porta a sviluppare una macchina che viaggia nel tempo. Mantenendo segreta la loro incredibile scoperta, il gruppo, affiatato, inizia a viaggiare indietro nel tempo, portando dei piccoli ritocchi negli avvenimenti del passato, che alla fine vanno a cambiare il corso delle loro vite future. Ad ogni viaggio l’avventura per loro cresce, ma aumentano anche i rischi e la posta in gioco si fa sempre più alta. Nel tentativo di piegare il mondo ai loro voleri, le loro azioni iniziano a creare effetti a livello globale che si ritorcono loro contro. Alla fine i protagonisti si troveranno ad affrontare una corsa contro il tempo, passato e futuro, per poter correggere i propri errori e mettere la propria vita di nuovo in pista.
Dal 13 Novembre


Altro:
- Boyhood
- Dracula Untold
- The Judge
- #ScrivimiAncora

2 commenti:

  1. Come potrei mai pensare di perdere "Hunger Games"?!? *___*
    Naturalmente anche "Interstellar" é sulla lista: adoro Christopher Nolan, e il trailer del film mi ha sempre fatto sperare bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto alcune recensioni qua e là e... speriamo insomma! :)

      Elimina