Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Assaggi di cinema #5 "Il mistero dei templari", "Il mistero delle pagine perdute" di Jon Turteltaub

Buongiorno a tutti voi!

Eccomi con una nuova puntata di Assaggi di Cinema!

Assaggi di cinema



Il mistero dei templari
Il Mistero dei Templari di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha

Immaginatevi una bimba appassionata di storia, nove anni e tanto entusiasmo. Avete inquadrato mentalmente questa scenetta? Perfetto, quella sono io ai tempi delle elementari - non che adesso sia cambiata molto. Con questo spirito andai al cinema nel 2004 e fui rapita dalle mitiche avventure di questo eterno sfortunato Ben Gates. Insomma c'erano tutti gli ingredienti per un film divertente ed interessante, perfetto per due ore di spensieratezza. Per questo vado controcorrente: ho apprezzato e apprezzo tuttora questo film tanto criticato. Ho adorato perfino Nicolas Cage, attore che non mi fa impazzire, anzi, alle prese con misteri riguardanti i templari e la storia degli Stati Uniti.



Genere: avventura, azione, commedia
Voto: 4/5

4




Il Mistero delle Pagine Perdute di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha

Bene, avete capito tutto vero? Eh sì, questo è un mini-resoconto di quelli che sono i miei cosiddetti 'film vergogna'. Non cerco nemmeno giustificazioni per questo mio apprezzamento. No, non dirò che ero piccola perchè, all'epoca di questo secondo film, nel 2007 avevo dodici anni, non pochissimi. E sì, mi è piaciuto molto questo sequel, anche se decisamente meno interessante del primo.
Questa volta la piccola equipe capitanata da Ben (Nicolas Cage) dovrà affrontare una nuova avventura per salvare l'onore della famiglia Gates: trovare le prove che un antenato non ha ucciso uno dei più celebri presidenti degli Stati Uniti, Abramo Lincoln.
La pellicola procede tra storia e fantasia intrigando uno spensierato spettatore scena dopo scena.


Genere: avventura, azione
Voto: 3/5

3

Fede Stories.

Commenti

  1. Ahhh..adoro questi film!!! Io rientro a pieno titolo nella categoria di quelle persone che li amano. Ormai ho perso il conto delle volte che ho visto e rivisto "Il mistero dei templari". Per il secondo comunque concordo con te, mi è piaciuto ma non tanto quanto il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, per fortuna qualcuno la pensa come me :)
      Io ho il dvd di entrambi e appena ho un po' di tempo li guardo!

      Elimina
  2. Il primo mi ha divertito tanto, il secondo, purtroppo, un pò meno..
    Eppure, serie tv del tipo di "Sleepy Hollow" (che io ad esempio seguo regolarmente) secondo me devono tantissimo alla fortunata saga di "National Treasure"! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, hai perfettamente ragione! National Treasure, a modo suo, ha dato origine all'era thriller del 2000 :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.