Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Top Ten Tuesday #6 ~ 10 libri che leggerò nel periodo autunnale

Buonasera carissimi! :)

Il mio calendario dice che oggi è martedì 23 settembre. Ciò significa ben due cose: è tempo di Top Ten Tuesday, la rubrica ideata da The Broke and the Bookish,  e di... Autunno! Oh, non so dire esattamente quanto adoro questa stagione!




La classifica di oggi riguarda i libri che ho intenzione di leggere nei mesi autunnali. Diciamo che la pianificazione delle letture non è esattamente il mio forte. Cercherò di fare del mio meglio!

1. Dieci Piccoli Indiani (recensione) di Agatha Christie. Ogni tanto una rilettura ci vuole ed ora è arrivato il momento di gustarsi nuovamente, al meglio, questo classico della letteratura gialla.

2. Assassinio sull'Orient-Express (recensione) di Agatha Christie. Nuovamente lei. Il Corriere della Sera ha saputo regalarmi (beh, a 6,90€ per uscita) dei gioiellini di questa scrittrice di cui, purtroppo, mi sono innamorata solo ora.

3. Tutto Maigret di Georges Simenon. Un autunno sotto il segno del giallo! Beh, non leggerò proprio tutto tutto (il tutto rimarrà solo nel titolo della raccolta). Passo dopo passo cercherò di avvicinarmi a questo nuovo personaggio.

4. Il Seggio Vacante di J.K.Rowling. Si si si, non l'ho ancora letto. Che vergogna! Le recensioni negative mi hanno tenuta lontana dalla lettura? Non lo so. Tuttavia, questo libro occupa da troppo tempo un "seggio" nella mia libreria.

5. Il labirinto di James Dashner. Non andrò a vedere il film fino a quando non l'avrò letto. Mi incuriosisce troppo!

6. Il prigioniero del cielo di Carlos Ruiz Zafon. A distanza di qualche mese dalla delusione de Il gioco dell'angelo troverò il coraggio di rileggere l'amato Zafon.(?)

7. La biblioteca dei morti di Glenn Cooper. Titolo che da troppo tempo attende la mia attenzione.

8. Il cimitero dei vangeli segreti di Ted Dekker. Questo libro siede comodo comodo sul mio comodino da parecchi anni. Ai tempi in cui mi fu regalato non mi convinse molto ma ora è arrivato il momento di leggerlo.

9. Altá Fedeltà di Nick Hornby. L'ho detto e lo ripeto. Voglio leggerlo! Soprattutto, voglio trovare il tempo per gustarlo al meglio.

10. Il Signore degli Anelli - Le due torri di J.R.R. Tolkien. Ce la farò?


Commenti

  1. Tanti bei titoli!!! *-*
    Alta fedeltà a me è piaciuto tantissimo....come i due di Agatha e beh...lo devo dire???!!Tolkien... ^^
    Ho apprezzato anche Il seggio vacante perchè ho cercato da subito di distaccarmi dal ricordo di HP e Il labirinto lo leggerò prestissimo anche io!! ^^

    RispondiElimina
  2. Il labirinto è bellissimo, avvincente come pochi!! *__* Davvero leggilo, non te ne pentirai!
    La biblioteca dei morti mi incuriosisce sempre un po', ma mai del tutto.. aspetto il tuo parere ^-^

    RispondiElimina
  3. io al momento sto leggendo lo Hobbit, che non mi sta entusiasmando più di tanto :/ poi vorrei continuare con la saga oppure leggere the fault in our stars, ieri ho visto il film T_T

    RispondiElimina
  4. Molto belli "Il Labirinto" e "Le due torri": spero tanto che possano piacere anche a te!! ^____^

    RispondiElimina
  5. Allora, vediamo un pò...sei un buona compagnia, perchè neanche io ho letto Il seggio vacante >-<
    La serie The Maze Runner la devo leggerla, mentre ho in wish sia Nick Hornby e Ted Dekker e Glenn Cooper, anche se con titoli differenti dai tuoi.

    RispondiElimina
  6. Il labirinto! E' fantastico,te lo stra consiglio...Comunque sono tutti bei titoli :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.