mercoledì 3 settembre 2014

Special Event! ~ Teatro sull'Acqua #1 {Work in progress}

Buongiorno cari follower!

Come vi ho già anticipato qualche giorno fa, questa settimana sarò molto, molto meno presente. Quello che non vi ho ancora svelato è il perchè di questa mia assenza. Colgo, quindi, l'occasione per iniziare a parlarvi di questo splendido evento.

Avete già sentito parlare de Il Teatro sull'Acqua? No? Magari allora conoscete questa manifestazione come Festival delle due Rocche - F2R. Se questi nomi purtroppo non vi suggeriscono niente, non mi resta che nominare un personaggio che certamente vi è noto: Dacia Maraini. Ecco, sapevo che così non avrei potuto fallire.




La famosa autrice è la direttrice artistica di questo festival di arte e cultura giunto ormai alla sua quarta edizione. Quest'anno esso avrà luogo dal 10 al 14 settembre sulle rive del Lago Maggiore, ad Arona (NO) e avrà un ricco - ma che dico? - un ricchissimo programma. Volete conoscere il gustoso menù? All'ombra della statua aronese di San Carlo, autori del calibro di Silvia Avallone, Massimo Valerio Manfredi, Corrado Augias, Lidia Ravera, Gian Antonio Stella, Walter Veltroni, Paolo di Paolo presenteranno le loro ultime opere a lettori ed appassionati. 

Una portata imperdibile, inoltre, è la prima nazionale di Bakunin, il leone e il coccodrillo - Il fine giustifica i mezzi? scritto da Dacia Maraini e diretto da Hervé Ducroux. Lo spettacolo teatrale prenderà vita sul lago, grazie a scenografie in movimento come le onde.
Nei giorni del festival sarà possibile assistere a spettacoli di teatro alla carta, di strada ed in villa. Un'occasione imperdibile!

Per ulteriori informazioni: http://www.teatrosullacqua.it


4 commenti:

  1. Sembra interessante, peccato sia un pò lontanuccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi dispiace! Credimi, però: è una manifestazione fantastica! :)

      Elimina
  2. Un po' lontanuccio anche per me...
    Ti ho taggata qui http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina