Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Location #8 - Il cavaliere oscuro - Il ritorno



Buongiorno carissimi follower!

Il weekend si avvicina insieme ad il meritato riposo. Questo significa anche che è tempo di Movie Location!




Era da tanto che volevo parlarvi di questo specialissimo 'ospite'. Il film di oggi è sicuramente tra i miei preferiti degli ultimi anni. Adoro il regista, adoro gli attori, adoro la colonna sonora. Devo aggiungere altro? Ah sì, adoro anche i luoghi di questa bellissima pellicola.

Signore e signori, date un caldo benvenuto a....

Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan






Purtroppo non ho potuto gustarmi questo film del 2012 al cinema per diversi motivi. L'uscita estiva dell'ultimo capitolo cinematografico di Batman è stata anche accompagnata dal triste episodio di Denver. Si può dire che la pellicola ha avuto seriamente tinte crude e violente. Tuttavia consiglio la visione a tutti coloro che ancora non lo hanno gustato.








Riconoscete questo luogo? Beh, ammetto che questa era abbastanza facile! Eh già, si tratta della maestosa dimora di Bruce Wayne, la culla della sua intera prestigiosa dinastia. Il luogo delle riprese in realtà si trova molto, molto lontano da Gotham City. Per visitare Wollaton Hall bisogna recarsi a Nottingham City nel Regno Unito. Qualche chilometro di distanza, vero?









Giriamo il mondo, continuiamo a girare qua e là. Ora ci troviamo al Meherenghar Fort in India. A mio parere, si tratta di una location tanto affascinate quanto esotica. Rievoca le atmosfere di secoli lontani, quasi dimenticati. Si può dire che è perfetta come sfondo delle vicende vissute da Bane.









Concludo questa carrellata di luoghi da film con una locations che, a suo modo, è un classico. Certo, non è monumentale come quelle presentate in precedenza ma è sicuramente insolita. Si tratta di uno stabile della Bank of America situato a downtown Los Angeles. La normalità di questo spazio è sorprendente. Nessuno, guardandolo, potrebbe pensare che sono state girate molte scene della centrale di polizia de Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno. Ma cosa rende speciale questo posto? Beh, è abituato ad accogliere  personaggi come Morgan Freeman e Brad Pitt in Se7en Hugh Jackman e Christian Bale in The Prestige.


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!


Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.