martedì 19 agosto 2014

Top Ten Tuesday #3 - 10 libri che altri lettori mi hanno consigliatocome must-read!

Buongiorno carissimi! ^^
Come è stato il vostro inizio di settimana?


Martedì è arrivato puntuale come sempre! Questo significa che è tempo di Top Ten Tuesday, la rubrica ideata da The Broke and the Bookish.





1. The Giver di Lois Lowry. (recensione) Mi è stato consigliato da moltissimi amici e blogger. Tutti ne parlano molto bene. Considerato che apprezzo il genere distopico, ho deciso di leggerlo e non ne sono rimasta per niente delusa.

2. Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. (recensione) Insomma, per molti anni mi sono sentita ignorante poichè non avevo letto questa trilogia. Ora sto leggendo il primo capitolo e ancora mi chiedo perchè ho aspettato così tanto per iniziarlo.

3. Il buio oltre la siepe di Harper Lee. Ecco un libro che da troppo tempo è in vacanza sul comodino. Forse non ho mai avuto il coraggio di iniziarlo anche se dovrei: ne parlano tutti così bene!

4. Hunger Games di Suzanne Collins. (recensione) Eh sì, all'inizio non mi convinceva. Un'amica me ne aveva parlato con entusiasmo ma dopo essermi informata sulla trama ero rimasta perplessa: no, questa lettura non può fare per me. Eppure è stato uno dei migliori consigli di sempre!

5. Eragon di Christopher Paolini. Ai tempi del consiglio, molti conoscenti lo avevano già letto. Risultato? Decine di recensioni ed opinioni positive. Come notate, però, ho scelto solo il primo volume del Ciclo dell'Eredità. Già, meglio lasciar perdere gli altri.

6. Inferno di Dan Brown

7. Divergent di Veronica Roth (recensione)

8. Il Grande Gatsby di F.S. Fitzgerald (recensione)

9. Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

10. Il Nome della Rosa di Umberto Eco



E voi? Cosa mi consigliate? :)


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!


9 commenti:

  1. Il Signore degli Anelli è la mia saga preferita! *o*
    Io ti consiglio Lo Hobbit che è stato molto carino e inoltre grazie a quello il personaggio di Bilbo mi è piaciuto tantissimo! E la saga di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e.. oddio ce ne sono così tanti! Potrei stare qui a scrivere per ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito tanto parlare di quella saga!

      Elimina
  2. Hunger Games e Divergent te li stra consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, alla fine li ho letti e li ho adorati! :)

      Elimina
  3. Allora. La trilogia di 'HG' è molto bella, quindi anche secondo me devi leggerla! Anche per 'Il Signore degli Anelli' vale la pena!
    Invece 'Eragon' non mi è piaciuto, l'ho trovato noiosissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eragon suscita sempre pareri contrastanti ;)

      Elimina
  4. Eragon? Mh. Da leggere forse come must, ma proprio senza emozioni né niente. Scritto bene, ma senza un minimo di emozione che trascini il lettore

    RispondiElimina
  5. La saga di Hyperversum di Cecilia Randall! Li ho letti un po' di anni fa e li straconsiglio a tutti! ;)

    RispondiElimina
  6. The giver lo voglio leggere!!

    RispondiElimina